Avv. Afeltra a Tmw Radio: "Parole Santoriello inopportune, spero che il Csm intervenga in modo pesante. Ma non è il pm che decide"

07.02.2023 17:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Avv. Afeltra a Tmw Radio: "Parole Santoriello inopportune, spero che il Csm intervenga in modo pesante. Ma non è il pm che decide"
TuttoJuve.com

A parlare del caso Juventus a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'avvocato Roberto Afeltra.

Come commenta le frasi choc del pm dell'Inchiesta Prisma, Ciro Santoriello?
"E' una cosa delicata. Una cosa è il giudice, una cosa il pm. Questo non si può ricusare. Non c'è dubbio che è un passaggio delicato questo, ma da questo a dire che l'inchiesta Prisma sia stata condizionata da questa cosa è infondato, visto che i pm sono due. E' un vulnus, perché lo dice lui che odia la Juventus, e alla gente non glielo puoi più togliere dalla testa. Non è una bella uscita. E non ci sono conseguenze, perché non si può ricusare. Il pm è una parte, non è quello che decide. Non può incidere tutto questo sulla validità dell'indagine e sulle sue conseguenze. A livello disciplinare il Csm mi auguro intervenga in modo pesante affinchè non si ripetano certe cose. Le indagini non le fanno i pm ma le forze dell'ordine. La sentenza sulla Juventus, ripeto però, è gravemente deficitaria perché è basata su stralci di intercettazioni. Questa sentenza è uno schiaffo al diritto. Ci sono sette tipi di diritto al suo interno e una contraddizione in termini in quelle 37 pagine che sono incompatibili. Io ritengo che non passi in giudicato, ma che il Collegio di Garanzia del Coni interverrà".