TASTIERA VELENOSA - PALLONE D'ORO, PERCHE' NON IN CASA JUVE? ED UNO POTEVA ESSERE BIANCONERO...

14.07.2021 23:55 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - PALLONE D'ORO, PERCHE' NON IN CASA JUVE? ED UNO POTEVA ESSERE BIANCONERO...
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Cristiano Ronaldo probabilmente nemmeno quest'anno riuscirà a vincere il pallone d'oro, ma qualche bianconero si candida in modo importante per un ruolo di primo piano nella corsa al massimo riconoscimento di France Football. L'Europeo ha dimostrato che alcuni bianconeri sono tra i migliori giocatori al mondo e se Fabio Cannavaro ha vinto il pallone d'oro nel 2006, allora è lecito che qualche bianconero possa assolutamente sperare in questo riconoscimento.

Al''Europeo si sono sicuramente distinti in tre: Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Federico Chiesa. Tutti e tre, hanno dimostrato di essere calciatori di livello assoluto.

Chiellini ha fermato tutti i grandi attaccanti, quando ha giocato ha dimostrato di essere una roccia, magari ha usato anche qualche modo brusco, ma alla fine ha vinto lui ed ha alzato la coppa da capitano, può e deve contare qualcosa. Stesso discorso per Leonardo Bonucci, un leader che ha vinto le sue battaglie ed ha segnato anche una rete fondamentale in finale. 

E poi, c'è Federico Chiesa, il migliore degli attaccanti azzurri, Mancini gli ha impedito di giocare le prime due gare, dedicandogli le briciole contro l'Austria, se no forse, Chiesa avrebbe potuto lottare per il vertice dei marcatori, anche se non è un attaccante. Il migliore contro l'Austria e la Spagna, tra i migliori contro l'Inghilterra, oggi non è da pallone d'oro, in futuro, chissà...

E poi, il grande candidato, quel Gigio Donnarumma che poteva, forse doveva, essere bianconero, quell'occasione persa che ti avrebbe sistemato per quindici anni, ma questa è un'altra storia...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve