LINEA GIUNTOLI

06.01.2024 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LINEA GIUNTOLI
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Cristiano Giuntoli è sicuramente una delle pedine che oggi come oggi riesce a fare maggiormente la differenza nello scacchiere bianconero. E' arrivato a Torino con grande carica, grande determinazione e l'obiettivo di dare una mano per riportare la Juventus dove merita e dove stava solo fino ad un paio di anni fa. 

Per farlo bisogna cercare di mantenere la competitività della rosa, cosa che la Juventus quest'anno, al momento ha ottenuto, con tanti giovani lanciati che al momento hanno dato tutti il loro contributo.

Giuntoli nella scorsa sessione di mercatonon è riuscito a incidere, ci sta provando in questa, senza però perdere i giocatori migliori. Su Vlahovic ha chiuso la porta:"Non ne sappiamo niente, ma Vlahovic non è sul mercato, quindi ci interessa poco".

Obiettivo in questo momento è mantenere la rosa, valutare opportunità che al momento, però non sembrano esserci con la grande probabilità che tutto rimanga così com'è con i vari nomi come Hojbjerg e Philipps che sembrano suggestioni più di qualsiasi altra cosa

Le linee guida della Juventus sono quella della competitività e della sostenibilità provando a trattenere i giocatori importanti come Rabiot: "Noi cerchiamo un rapporto forte con i nostri calciatori, con i loro entourage. C'è e c'è anche con Rabiot. Quindi siamo molto fiduciosi, vediamo. Ne parliamo poi alla fine come è successo lo scorso anno. Siamo molto fiduciosi e contenti di stare insieme".

Si punta molto sui calciatori del vivaio che anche in coppa Italia hanno fatto bene:"I ragazzi che sono mancati sono mancati da qualche mese, noi abbiamo tanti ragazzi che hanno trovato meno spazio ma sono molto bravi. Hanno già dato dimostrazione della loro forza, come Nicolussi Caviglia, Iling, lo stesso Miretti. Abbiamo una rosa numericamente valida, il mister è molto contento, sta facendo cose straordinarie insieme ai ragazzi e al suo staff, quindi siamo contenti, continuiamo così e lavoriamo a testa bassa".

La linea di Cristiano Giuntoli, quindi sembra chiara, sostenibile e senza follie, molto probabile che si rimanga così, quindi.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve