SFAVORITISSIMI ECCETTO CHE PER UNO

17.11.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SFAVORITISSIMI ECCETTO CHE PER UNO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sfavoritissimi, sembra essere questa l'indicazione ed il pronostico in vista del match che ci sarà tra poco più di una settimana tra Juventus ed Inter. I bianconeri, nonostante la classifica che li vede indietro di due punti vengono visti come sfavoriti, o quanto meno come nettamente inferiori alla formazione nerazzurra, questo per motivazioni legate al gioco ed anche alla completezza della rosa.

La Juventus viene vista battuta su tutti gli aspetti, un pò per le statistiche che vedono i nerazzurri con il miglior attacco, con la miglior difesa e con il capocannoniere della serie A, alias Lautaro Martinez.

La Vecchia Signora, quindi per poter uscire vincitrice dalla sfida contro i nerazzurri, in pratica, dovrà fare un mezzo miracolo, questo a sentire le opinioni degli addetti ai lavori che al momento hanno descritto, quasi tutti, la Juventus come una formazione senza gioco, che utilizza solo il contropiede e che si trova, praticamente al secondo posto quasi per grazia ricevuta o solamente grazie al grande lavoro difensivo ed al temperamento della formazione bianconera, oltre ad una dose importante di fortuna.

I bianconeri, quindi, non sono secondo l'opinione pubblica per niente favoriti, anzi vivono una condizione che li mette nel limbo di una situazione in cui non le viene riconosciuto il valore del campionato fin qui giocato, anche al netto delle esperienze negative vissute come la squalifica di Fagioli e quella di Paul Pogba.

La Juventus ed il suo allenatore meriterebbero maggiore rispetto. L'unico che invece, continua a indicare i bianconeri come favoriti è Beppe Marotta, un pò per convenienza, un pò per debole convinzione con l'interesse di spostare la pressione dall'Inter che quest'anno più che mai è favorita,.

La sensazione anche al netto degli infortuni è che la Juventus dovrà fare un mezzo miracolo per vincere contro i nerazzurri.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve