LA NUOVA JUVE DEVE AVERE PIU' FAME, DIRIGENZA ED ALLENATORE DECISIONI CHIAVE

01.06.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA NUOVA JUVE DEVE AVERE PIU' FAME, DIRIGENZA ED ALLENATORE DECISIONI CHIAVE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Domenica la Juventus si gioca l'ultima fatica della stagione, un match che può valere l'Europa League, uefa permettendo in caso di passo falso di Atalanta o Roma,. difficile, ma in questo campionato non impossibile.

Sicuramente la stagione è stata pesante sotto tanti punti di vista con una squadra arrivata svuotata e con assenze pesanti, come Fagioli e Pogba al termine della stagione, giocatori che potevano essere utili in quanto avevano mostrato di essere tra i migliori nelle ultime partite quando erano scesi in campo.

La Juve di domani dovrà essere molto diversa da quella che abbiamo visto in questa stagione, dovrà essere una squadra più convinta, più determinata e con più fame.

Su questo punto non abbiamo dubbi nel dire che la società dovrà muoversi rapidamente per elaborare due temi aperti: dirigenza, inteso come direttore sportivo ed allenatore, temi spinosi da decidere quanto prima.

Il direttore sportivo è fondamentale per iniziare l'operazione di scelta della rosa per la prossima stagione, decidere le possibili e potenziali partenze con una rosa che dovrebbe essere rimodellata con alcuni tagli che dovrebbero portare ad una razionalizzazione dei costi della squadra con la diminuzione del monte ingaggi.

Dalla parte opposta la scelta dell'allenatore, ad oggi non ci sono indicazioni forti su una partenza di Massimiliano Allegri, tuttavia sarà ed è fondamentale scegliere un profilo che possa essere adeguato al nuovo corso bianconero, con meno campioni e più giovani. In questo caso la fame e voglia di vincere diventa fondamentale.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve