LA JUVE PREPARA I TAGLI, ECCO CHI VA E IL PIANO RINNOVI

09.02.2024 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE PREPARA I TAGLI, ECCO CHI VA E IL PIANO RINNOVI
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

La Juventus è arrivata al momento delle decisioni e l'obiettivo del futuro è tagliare il monte ingaggi e cercare di gestire il delicato piano dei rinnovi.

I TRE DEL 2024 - ci sono  tre giocatori con scadenza breve: sono Daniele Rugani che ha un guadagno di 3.5 milioni di euro, Adrien Rabiot che percepisce 7 milioni a stagione e Alex Sandro che ne percepisce sei. Alex Sandro costituirà il grande risparmio di ingaggi per la prossima stagione, l'addio è già stato pianificato e per la Juventus c'è già il sostituto che sarà Djalò. Per i bianconeri è un risparmio si passerà da 6,5 milioni a 3,5 milioni, vale a dire 3 milioni lordi di risparmio, quasi 6 netti. A Djalò il compito di dmostrare il valore. Il vantaggio è averlo preso a zero.Per Rabiot sono iniziati da tempo gli approcci per un nuovo rinnovo dopo quello avvenuto un po' a sorpresa in questa stagione. La champions potrebbe aiutare, la sensazione è che bisognerà aspettare ancora, le cifre saranno le stesse con bonus a salire. Su Daniele Rugani l'intenzione e' la netta riduzione da 3,5 a 1,5 milioni, se non accetterà pronto il sostituto che potrebbe essere Huijsen.

2025, ANNO VERITÀ -  diversi i profili in scadenza al 2025, a partire dai 3 portieri, Szczesny, PerIn e Pinsoglio, passando per capitan Danilo e Mattia De Sciglio, Mckennie, Iling Junior, Federico Chiesa e Moise Kean. Anche in questo caso gli ingaggi non subiranno aumenti. Per Chiesa si deve capire se possibile un traghettamento fino al 2026, stessa cosa per Kean, a cui si potrebbe offrire anche una lieve riduzione. Per Iling Junior si cercherà un rinnovo fino al 2027, mentre per Szczesny, si tenterà un rinnovo fino al 2026 spalmando l'ingaggio di 13 milioni in modo da passare da 6,5 a 4,5 più bonus. Per Perin e Pinsoglio i disdorai verranno affrontati più avanti. Szczesny per il momento sembra poco propenso ad accettare, ma la Juventus non ha intenzione di mollare la presa.

Il grande risparmio ci sarà prossimamente con la risoluzione di Pogba che portare ad un risparmio di 10 milioni netti, quasi 20 lordi da investire diversamente.

LUNGA DATA - al momento nessun approfondimento dei calciatori con scendenza 2026/2027/2028. Da notare che in scadenza 2026 ci sono Kostic, Vlahovic e Milik. Con scadenza 2027: Cambiaso, Miretti e con scadenza 2028 Timothy Weah.  Per il 2026 la Juventus lavora su Vlahovic, mentre per Yildiz che scade nel 2027 si pensa già ad un rinnovo fino al 2029 con adeguamento.

La Juventus ha le idee chiare su cosa fare e come farlo, un piano rinnovi che inizia già adesso per rendere la squadra più sostenibile domani, sempre nell'ottica dell'economicità e sostenibilità

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve