LA JUVE PENSA AD UN CENTROCAMPO TUTTO "MADE IN ITALY"

31.03.2023 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE PENSA AD UN CENTROCAMPO TUTTO "MADE IN ITALY"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non preoccupatevi, Rosa Chemical non c'entra nulla, anche se con il Verona il centrocampo della Juventus potrebbe essere "made in Italy", non attendiamoci nessuna pazzia.

La Juventus con il Verona vuole mantenere la normalità che vorrebbe dire vincere portando a casa i tre punti e si affiderà, probabilmente, viste le assenze per squalifica di Rabiot e Paredes e per infortunio di Paul Pogba ad un centrocampo tutto nostrano.

Strano ma vero, ma il giocatore di esperienza di questo potenziale reparto sarà Manuel Locatelli che ormai è un punto fermo della squadra, un giocatore che fa la differenza e che ha raccontato come la Juventus gli sia dentro fin da piccolo: "Sono molto fortunato perché il mio sogno da bambino era quello di giocare a calcio e di farlo con la maglia della Juventus e della Nazionale e ci sono riuscito. Per questo vi dico che dovete credere sempre nei vostri sogni. Sono cresciuto molto non solo come calciatore, ma anche come uomo. Per me indossare la maglia della Juventus è un'emozione unica, vedere il mio cognome dietro la maglia bianconera è bellissimo. Ho scelto il numero 5 perché ho vinto l'Europeo con quel numero.".

Su una cosa deve migliorare Locatelli, lo conferma il diretto interessato, vale a dire, sottoporta in zona gol.

Locatelli che dovrà guidare i compagni più giovani, Fagioli che è apparso in grande spolvero nelle ultime settimane ed anche Miretti che dovrebbe comporre il trio bianconero tutto italiano, che dovrà dare segnali di risveglio dopo un periodo un pò buio. Per Fagioli c'è da confermare la grande serie di prestazioni mostrata nell'ultimo periodo che gli è valsa anche dei paragoni anche abbastanza scomodi come quello con Andrea Pirlo.

PER IL FUTURO ATTENTI A FRATTESI - pe ril futuro la Juventus cercherà, comunque dei giocatori italiani, Nicolò Rovella sembra essere il predestinato a sostituire Leandro Paredes e francamente peggio dell'argentino sarà difficile farlo. Più difficile, invece, sarà sostituire l'eventuale partenza di Adrien Rabiot. Qualora la Juventus perdesse il francese, bisognerà trovare un sostituto all'altezza, difficile, Davide Frattesi potrebbe essere un'opzione, un giocatore che ha dei gol nelle gambe ed ampi margini di miglioramento. La Juventus ci pensa, per un reparto sempre più "made in Italy".

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve