LA JUVE CERCA DI SALVARE IL MERCATO, ECCO COSA SERVIVA

31.08.2021 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA JUVE CERCA DI SALVARE IL MERCATO, ECCO COSA SERVIVA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Poche ore per la Juve per salvare un mercato che al momento non l'ha per niente rinforzata. Poco da dire, i ritorni di Rugani e De Sciglio non hanno sicuramente rinforzato la squadra, anzi Demiral è più forte di Rugani, quindi la risposta è automatica. 

A centrocampo è arrivato Locatelli, forse arriverà Pjanic, molta quantità in più ma non siamo sicuri che il reparto possa essere effettivamente migliorato più di tanto, il Locatelli visto con l'Empoli non ha impressionato e Pjanic dipenderà qualora riuscisse a sbarcare, cosa non certa causa ingaggio, dalla condizione del bosniaco che a Barcellona, obiettivamente ha fatto male.

Passando all'attacco, poi, c'è la situazione legata a Cristiano Ronaldo, abbiamo già visto sabato contro una provinciale neopromossa quanto conti Cristiano Ronaldo, un'invenzione sua e le partite cambiano, chi cambia le partite ora? Kean? Lo speriamo, ma abbiamo il serio timore che questa Juventus rischi di fare un grande buco nell'acqua.

In queste poche ore vedremo cosa succederà, la Juventus proverà a salvare il suo mercato e rendere più competitiva una squadra che in estate aveva un compito ben preciso che non è stato compiuto anche per mancanza di fondi.

Serviva un esterno sinistro e non è arrivato, serviva un centrale al posto di Demiral ed è arrivato Rugani, non adatto, servivano due centrocampisti e ne è arrivato uno, mentre il regista classico potrebbe essere Pjanic, ma forse no. Infine, partito Ronaldo serviva un bomber di primo livello, un Haaland, ma essendo impossibile, un Vlahovic, poteva essere la giusta sintesi, arriva Kean, bene, ma servono altri venti gol a stagione, chi li farà?

Insomma, il mercato è da salvare, la Juve, forse, pure...