JUVE, PRIMA SETTIMANA DEL MESE VERITA', INTANTO NUOVI GUAI...

26.09.2022 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, PRIMA SETTIMANA DEL MESE VERITA', INTANTO NUOVI GUAI...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus sta per vivere una delle settimane più importanti della stagione, i bianconeri si giocheranno la loro credibilità domenica sera contro il Bologna, in casa, prima di una gara decisiva che ci sarà poi mercoledì con il Maccabi. Il baratro è vicino e Massimiliano Allegri dovrà trovare il bandolo della matassa se non vuole rischiare di essere estromesso anzi tempo dalla panchina.

Questa però sarà solo la prima settimana con dodici gare che si preannunciano come fondamentali per dare un senso alla stagione e provare a riavere una Juventus finalmente competitiva. I bianconeri hanno ancora molta strada da recuperare su tutte le avversarie, che stanno andando forte e che hanno anche avuto un calendario più difficile. A Firenze si possono perdere due punti, con la Roma forse, in casa con la Salernitana, con il Monza, no. Se con la Salernitana il furto è stato del var, a Monza la colpa è tutta bianconera, così come a Genova con la Samp e se a Parigi potevi anche perdere, con il Benfica in casa no.

Ecco che le prossime gare dovranno dare maggior senso alla stagione, sperando di recuperare il maggior numero di calciatori possibili. Tutto questo mentre Miretti si fa male alla caviglia, a certificare come queste pause delle Nazionali siano una follia micidiale, per non dire altro.

Sarebbe bello poter valutare Allegri e la Juventus con al massimo 3-4 assenti a partita e non nove o dieci, perchè è difficile realmente capire uno schema o quale sia la base della squadra se ogni settimana si cambia in base alla lista dei giocatori disponibili.

In ogni caso non ci sono alibi, le prossime partite non possono più essere fallite, il periodo è decisivo, chi non se la sente può mettersi da parte o stare a casa.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve