IL QUINTO ELEMENTO - UN ANGELO CONTRO L'INFERNO, SEGNERA' LUI?

18.05.2023 16:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - UN ANGELO CONTRO L'INFERNO, SEGNERA' LUI?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una semifinale che è già una finale, lo sapevamo, non si offendano Bayer Leverkusen e Roma, ma la sfida tra Siviglia e Juventus equivale ad una vera e propria finale, vista la capacità del Siviglia di vincere l'Europa League in modo continuativo ma anche della Juventus che di queste competizioni ne ha giocate tante e vinte tre.

A Siviglia stasera sarà una vera e propria bolgia, la Juventus dovrà fare una grande gara per uscirne.

UN ANGELO ALL'INFERNO - Un angelo all'inferno per la Juventus, Angel di Maria sarà l'elemento di classe su cui punterà la Juventus per provare a fare male, un'invenzione, una giocata, un assist, un corner battuto bene, per bucare la retroguardia del Siviglia, che qualcosa concede.

SEGNERA' LUI - segnerà Bremer? Gleison Bremer non c'era all'andata ed ha segnato Gatti, Bremer, però è il miglior colpitore di testa della Juventus, più di Gatti, più di Danilo, più di qualsiasi altro, se la Juventus gestirà bene corner e punizioni, Bremer potrebbe essere assolutamente decisivo.

LA PRESSIONE DEL SIVIGLIA - attenti alla pressione. Lo United ha preso due gol su tre sulla pressione del Siviglia, sbagliando palloni in uscita, la Juventus dovrà evitare due cose: primo di sbagliare palloni con la ripartenza dal basso, secondo, evitare di farsio prendere come all'andata scoperti.

PERICOLO OCAMPOS E NON SOLO - Ocampos all'andata ha fatto il bello ed il cattivo tempo, andando vicinissmo al gol in più di un'occasione, anche a Siviglia sarà sicuramente uno dei più pericolosi, sperando che non sia proprio al meglio.

CAMBI FONDAMENTALI - il copione ideale? Semplice, giocare ordinati e resistere, lasciarli anche un pò sfogare, perchè sicuramente ci proveranno e poi colpirli quando ci sarà l'occasione, magari nella ripresa. Fondamentale, però, non subire gol nel primo tempo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve