ESCLUSIVA TJ - Pablo Betancourt: "Cavani via a giugno: perfetto per la Juve. Erano anni che una squadra non giocava bene come i bianconeri. Gonzalo Bueno è un top player"

Presente nei saloni dell'Hotel Hilton di Milano anche uno dei procuratori più importanti del calcio mondiale come Pablo Betancourt, agente fra gli altri di Gaston Ramirez e Gonzalo Bueno, nonchè ex procuratore di Edinson Cavani e Luis Suarez. TuttoJuve.com l'ha intervistato in esclusiva.
Partiamo dal Sudamericano Under 20: quali sono le stelle dell'Uruguay?
"Sicuramente Nico Lopez della Roma. Ci sono già tre offerte importanti per lui, ma Sabatini non lo cede. In Italia lo vuole il Catania, poi l'hanno chiesto dal Portogallo. E poi c'è Gonzalo Bueno...".
Lei lo aveva portato in Italia al Bologna...
"All'ultimo l'operazione è saltata. Per lui sono stati rifiutati sette milioni di dollari da parte di Cska Mosca e Porto. L'ha chiesto anche il Benfica, ma lui vuole l'Italia".
Dove può arrivare?
"Sicuramente è un grande calciatore. Può ambire a club importanti. All'Inter e a Moratti è stato consigliato da Recoba...".
Arevalo Rios andrà via da Palermo?
"Oggi ho visto Lo Monaco e credo serva per non retrocedere ai rosanero. Comunque il ragazzo è richiesto da alcuni club sudamericani e messicani. In Italia non lo conoscete, ma in patria è considerato superiore a Gargano".
Lei ha scoperto Cavani: andrà via da Napoli?
"Sarebbe potuto andare via in estate. A giugno lo farà. Lo vogliono i più grandi club del mondo: Real, City e Juve".
Sarebbe l'ideale per il gioco di Conte?
"Sarebbe perfetto per la Juve. I bianconeri giocano un futbal fantastico, da anni non si vedeva una squadra giocare così bene in Italia...".
Cavani potrebbe finire alla Juve?
"Non sono il suo procuratore, ma posso dire che hanno sbagliato in estate a non insistere per portarlo a Torino...".
Si dice che Gaston Ramirez possa tornare in Italia. Ci sarebbero Juve e Fiorentina sulle tracce dell'ex Bologna...
"Niente affatto. Gaston sta benissimo in Inghilterra ed è il pupillo del presidente. Non torna in Italia".