esclusiva tj

Nicola Amoruso: "Con un Ronaldo così la Juve può vincere la Coppa. Allegri non si discute, era grande allenatore anche prima del ko di Madrid"

16.03.2019 22:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Nicola Amoruso: "Con un Ronaldo così la Juve può vincere la Coppa. Allegri non si discute, era grande allenatore anche prima del ko di Madrid"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato da Tuttojuve.com, l'ex attaccante della Juventus, Nicola Amoruso, è tornato sulla grande impresa dei Campioni d'Italia in Champions League:

Ti aspettavi la remuntada?
"Mi aspetto una grande prestazione, poi era difficile prevedere che potesse ribaltare il risultato. La Juventus però ha abituato tutti a grandi imprese e martedì è stata veramente una squadra perfetta. Ronaldo è il trascinatore, l'anima, è colui che è abituato a vincere, ha accentuato ancora di più la mentalità della Juventus. Ora inizia un altro percorso, fatto di più certezze e credo che la lezione di Madrid servirà ai bianconeri".

Allegri si è preso una bella rivincita...
"Allegri è stato criticato troppo per quella partita, ma credo faccia parte del gioco, perchè la Juventus rischiava di uscire dalla Champions League, perchè ha preso Ronaldo per vincere questa Coppa e sappiamo tutti quanto è ambito questo trofeo. Le critiche sono state esagerate, ma sotto un certo punto di vista anche comprensibili. Poi sono prestazioni come queste che fanno la differenza. Sul valore di Allegri c'è poco da discutere, è un grande allenatore, punto e basta. Lo era anche prima della sconfitta di Madrid".

Ora c'è l'Ajax. Dove può arrivare questa Juventus?
"La Juve poteva arrivare lontano anche con tutte le big in ballo, ora ancora di più. Ma sappiamo che dipende anche dal momento della squadra, dalla situazione infortuni, dallo stato fisico-mentale. Penso che con un Ronaldo così abbia tutte le possibilità di arrivare fino in fondo e vincere anche la Coppa".