esclusiva tj

Mario Mattioli (Rai): "Sarri-Juve falso allarme. Guardiola? Ormai dovremo esserci"

11.06.2019 13:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Mario Mattioli (Rai): "Sarri-Juve falso allarme. Guardiola? Ormai dovremo esserci"
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il giornalista Rai molto vicino alle vicende bianconere, Mario Mattioli, per parlare degli ultimi avvicendamenti in casa Juventus e non solo:

Ci puoi raccontare quali sono le tue informazioni in merito alle ultime novità sul fronte allenatore?

"Un mese fa, con certezza assoluta, comunicai che Agnelli aveva parlato con Guardiola subito nei giorni successivi all'eliminazione del City dalla Champions. La telefonata fu del presidente bianconero, i contenuti purtroppo non li conosco ma non credo che lo abbia chiamato solo per rincuorarlo. E ieri sera ho saputo un'altra cosa sicura: un signore molto vicino ad Agnelli che conosco da anni, mi ha detto che ormai dovremo esserci per il tecnico spagnolo alla Juventus. Ma questa è una notizia che va interpretata, come dice Montalbano 'mi sono fatto persuaso' e la sto dicendo ora. Se alla fine risulterà esser sbagliata, chiederò scusa".

Però ad esser vicino ai bianconeri, secondo alcune indiscrezioni, non è Pep Guardiola ma Maurizio Sarri.

"Sì, ma non esiste una possibilità che Sarri venga in bianconero. Questa notizia è un falso allarme oltre che un depistaggio. Io non riesco a crederci in maniera realistica, è una pantomima che si sta allugando sempre più. Prima era lunedì, ora sarà domani e c'è chi dice anche che si andrà fino a fine settimana. Devo fare i complimenti perché la Juventus si sta rivelando la società numero uno visto che non riesce a far capire le sue vere intenzioni. In merito a questa vicenda ho cercato di contattare tutti i miei contatti ma nessuno ha risposto alle mie domande. E nessuno sembra intenzionato a farlo".

Non ti piacerebbe Sarri in bianconero?

"Sarri è un buonissimo allenatore, ma personalmente non lo vedo alla Juve. Anche nei modi descritti con cui si sta liberando dal Chelsea, lui tempo fa disse che avrebbe avuto piacere ad allenare ancora in Inghilterra. E una volta finita la stagione, ha fatto apprezzamenti sull'Italia. Rimango perplesso".

Quale è la tua percentuale su Guardiola?

"Io direi 50% Guardiola e a seguire tutti gli altri nomi fatti".

Si ringrazia Mario Mattioli per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.