ATTACCO, RIVOLUZIONE TOTALE

Rivoluzione totale nell'attacco della Juve. I dati di questa stagione con 52 reti in campionato evidenziano crisi del gol evidente che va oltre gli interpreti e che richiederà una profonda rivoluzione.
Bisognerà trovare interpreti che sappiano segnare e una squadra che sappia creare di più ed essere più cinica andando oltre alle soluzioni che abbiamo visto in questa stagione e che, alla fine, non hanno convinto più di tanto.
Un reparto in cui gli attaccanti non sono riusciti ad andare in rete con continuità ed è un tema che, forse, va oltre agli interpreti individuali e che riguarda tutti i giocatori.
Al momento, per la prossima stagione sono sicuri di rimanere solo Kenan Yildiz e Nico Gonzalez, tutti gli altri sono assolutamente sul piede di partenza o comunque hanno bassissime probabilità di restare.
Vlahovic ha costi di ingaggio altissimi, si sta mettendo troppe volte di mezzo e non segna più come prima, dovrebbe partire per una trentina di milioni, Kolo Muani, difficilmente resterà a Torino. Anche a Bologna non ha fatto male, tuttavia, non segna e ha dei costi che sono troppo alti per quello che produce. Come si può prendere un calciatore da 8 milioni all'anno e 40-45 di cartellino se segna con il contagocce. Vale la pena provare con Jonathan David che di ingaggio ne prende 6 e che prevede 10-15 milioni di commissioni, ed è forse, un pò più attaccante.
La Juventus ha bisogno di attaccanti da 10-15 gol minimo a stagione e nessuno, ad oggi, si avvicina a quei numeri ed è sicuramente un problema non di poco conto.
Se a questi ci aggiungiamo un Milik sempre rotto ed un Conceiçao troppo discontinuo, si capisce come il reparto andrà rivoluzionato, ne rimarranno due, al massimo tre gli altri sono pronti all'addio.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA