Bianchessi su Modesto: "Valore aggiunto per la Juve, è competente e ha sempre fatto bene. Locatelli? Il salto in Europa lo ha già fatto"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'ex ds e responsabile del settore giovanile del Monza che ha lavorato negli ultimi anni con François Modesto, Mauro Bianchessi, per parlare approfonditamente del futuro dt bianconero e non solo:
La Juve parla francese: dopo Damien Comolli, il nuovo direttore tecnico sarà François Modesto. Ci puoi raccontare che professionista arriverà alla Juventus?
"Arriverà un professionista serio. François non lo definirei francese, ma figlio del mondo. Parla più lingue, ha vissuto in Stati diversi e ha una buona conoscenza del calcio a livello internazionale".
Modesto sarà dunque un valore aggiunto in bianconero?
"Certo, ne sono convinto. Ragazzo per bene, con già una discreta dose di esperienza sia da consulente di mercato ma anche da dirigente tecnico. La Juve ha fatto una buona scelta".
A Monza, per come lo hai conosciuto, che tipo di lavoro ha svolto?
"François è stato al Monza come consulente di mercato di Galliani, ma anche uomo di raccordo tra la squadra inteso giocatori e tecnico con la società. Persona seria, corretta e competente. Ha lasciato sicuramente un buon ricordo".
La figura del direttore tecnico non è portante in tutte le società e dunque ci sono degli aspetti ancora da comprendere al meglio. A tuo parere, che cosa farà Modesto alla Juventus?
"Quello che farà e come lo farà lo vedremo nel tempo ma posso rassicurare i tifosi bianconeri per la sua competenza, per la conoscenza delle dinamiche calcistiche e dovunque è stato ha fatto sempre bene. Questi sono dati di fatto. Il resto lo dirà il tempo e i risultati che nel nostro mondo sono l’unica cosa che conta".
Infine una curiosità su Locatelli, che sta per iniziare il suo quinto anno alla Juve. Ti aspettavi che in bianconero potesse affermarsi come uno dei migliori centrocampisti in Italia e in Europa? Come mai non è riuscito a fare il salto?
"Non sono completamente d'accordo. Manuel è un centrocampista importante, direi uno dei migliori d’Italia e secondo me il salto in Europa l’ha già fatto. Giocare nella Juve vuol dire farlo per uno dei migliori club europei. La Juve è un punto di arrivo non di partenza. Cosa c’è di meglio?".
Si ringrazia Mauro Bianchessi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.