Di Gregorio è stato uno dei migliori al Mondiale. Tocca ripartire da lui

14.07.2025 17:00 di  Andrea Losapio   vedi letture
Di Gregorio è stato uno dei migliori al Mondiale. Tocca ripartire da lui
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

"Non abbiamo mai preso in considerazione nulla". Le parole di Carlo Alberto Belloni ai nostri microfoni spiegano come la Juventus voglia ripartire da Di Gregorio. E lo stesso giocatore non prende in considerazione nessuna possibile proposta. "L'anno scorso è stato firmato un contratto di cinque anni con la Juve e c'è grande voglia di proseguire. La sua intenzione non è di andar via, l'obiettivo è di diventare sempre più una figura di riferimento nello spogliatoio. I bianconeri, lo scorso anno, avevano già valutato il tipo di impatto umano che Michele avrebbe avuto in questo club".

D'altro canto Di Gregorio è stato uno dei migliori portieri al Mondiale. Alcune prodezze anche contro Manchester City - nonostante i cinque gol presi - oppure il Real Madrid, quasi a sottolineare come non sia stato un errore, da parte della Juventus, di puntare su di lui in anticipo sulle avversarie. Forse fatto con un anno di anticipo, visto che Szczesny aveva ancora dodici mesi di contratto ed è stato pagato praticamente per intero. Fortunatamente c'è stato il Barcellona a "togliere" una parte della ricca buonuscita pagata dalla Juve.

In ogni caso ha dimostrato di essere a livello della Juventus. Non era certo una cosa scontata ed è giusto ripartire da lui, magari con un Perin che può essere il giusto secondo, per affidabilità e capacità.