Fuori dal progetto dopo solo un anno nemmeno pessimo

Nico Gonzalez è fuori dal progetto e probabilmente saluterà prima della fine del mercato. La novità è che può andare via in prestito, anche solo per liberare spazio - e ingaggio, e budget - a un altro acquisto. Probabilmente Edon Zhegrova, sebbene lì si stia aspettando solamente il possibile nonché probabile saluto di Nicolò Savona in direzione Newcastle.
Quello che appare strano, come dodici mesi fa, è la frenesia di smontare tutto quello che è stato creato e che è in dubbio. Perché è vero, Nico Gonzalez non ha fatto benissimo nella scorsa stagione. Però non è stato nemmeno il peggiore di tutti, quello costantemente fischiato. Si trova in un momento complicato e questo è vero - soprattutto perché schierato da quinto di centrocampo invece che nel suo ruolo naturale di punta - ma fra i tanti lati negativi della passata stagione, l'ex Fiorentina ha comunque risposto presente. Non sempre e non in maniera ottimale, ma era il suo primo anno alla Juventus, in una squadra con molti problemi.
Come per Douglas Luiz, però, c'è già una sorta di condanna. Quella all'addio che, forse, è condivisa da lui stesso dovesse arrivare una proposta da una squadra che fa la Champions. O meglio, l'Atletico Madrid, per una nuova ripartenza rispetto a un club che non lo ha coperto (troppo) dopo un anno di transizione e di passaggio.