COMOLLI: “Savona passerà al Nottingham. Vogliamo andare più avanti possibile in Champions. Vlahovic resterà. Su Kolo Muani…”

Damien Comolli ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com
Le sue prime sensazioni sul sorteggio?
“Grazie mille innanzitutto, penso che sia un calendario affascinante, come hai detto tu il Bodo Glimt in trasferta penso che sarà molto interessante. Non dipenderà soltanto il clima ma giocheremo anche su un campo sintetico e non so quando è stata l’ultima volta che la Juventus ha giocato su un campo artificiale. Ricordo di aver visto l’anno scorso la semifinale della contro il Tottenham con il Bodo Glimt ed era stato davvero complicato per il Tottenham, ma vedremo cosa accadrà. Poi giocare al Bernabeu è sempre un’esperienza incredibile. È sempre un club ambizioso, poi a livello egoistico io ho iniziato la mia carriera al Monaco come giocatore prima e poi come coach ho iniziato lì, quindi sarà molto emozionante per me a livello emotivo, tornare lì. E poi, anche giocare in Portogallo è molto interessante e il proprietario dello Sporting è un mio amico e ha raggiunto un livello impressionante. In generale, entriamo in questa competizione con grande ambizione, cercando di arrivare il più lontano possibile. Noi siamo alla Juventus e il nostro obiettivo è il successo. Per cui non vedo l’ora di iniziare”.
Possiamo fare il punto della situazione su Kolo Muani?
"Sì, come potete immaginare, il mercato viene svolto anche a Montecarlo, posso dire che abbiamo appena raggiunto un accordo con il Nottingham Forest per Savona che passerà lì. È una notizia che possiamo confermare. Operazione fatta questo pomeriggio. Innanzitutto, non mi trovo molto a mio agio a parlare di giocatori di altri club, perché penso che sia rispettoso e in secondo luogo ci sono ancora tante chiacchiere e tante cose che possono succedere tra oggi e lunedì sera. Non posso essere più preciso riguardo a questo. Come ha detto Giorgio (Chiellini ndr) un paio di giorni fa noi faremo tutto il possibile per migliorare la squadra e la rosa. Lavoriamo senza sosta e lo faremo fino a lunedì sera e vedremo cosa prenderemo”.
C'è stata qualche frizione con Vlahovic? Ci può aggiungere qualcosa su Kolo Muani...
"Vlahovic al 99% resta. Ci sono state tante discussioni con dei club, però nulla di concreto e penso che lui voglia rimanere a sua volta, quindi penso che questa sia un'altra notizia. Possiamo considerare che Dusan resta con noi per tutta la stagione e che è un ottimo giocatore. L'altra cosa che vorrei dire è che abbiamo la fortuna di avere una proprietà alle nostre spalle che ci garantisce un grande sostegno. Abbiamo dei vicoli legati al fair play per il prossimo triennale fino al 2027 e questo ci mette un po' di difficoltà perché dobbiamo essere molto attenti a quello che facciamo. A volte una differenza di pochi milioni tra i club sembra poco, ma non sono pochi, sono molti soldi. Dobbiamo essere molto attenti perché vogliamo attenerci alle regole. Come ho detto in precedenza che sia Randal con il PSG o altro, se sarà possibile faremo tutto per migliorare la rosa e per aiutare la squadra e Igor a fare meglio".