Aston Villa, l'ex bianconero Calvo ora sfiderà il Bologna: "Premier di un altro livello. In Italia la Juventus era una delle eccezioni

Francesco Calvo, ex di Juventus e Roma e oggi dirigente dell'Aston Villa, ha parlato a Sky Sport a margine del sorteggio di Europa League che ha accoppiato il club di Birmingham nuovamente col Bologna dopo la sfida dello scorso anno in Champions League:
Come sta andando l'esperienza in Inghilterra?
"Un'esperienza nuova, sono all'Aston Villa da poco più di un mese e per me è un grande onore rappresentare un club storico di Premier League. E' un mondo diverso dal resto del calcio, soprattutto per l'importanza delle squadre e la partecipazione del pubblico".
Quanta distanza c'è fra Premier League e Serie A?
"Il calcio italiano deve trovare la propria strada, ogni paese è diverso. La premier è avanti culturalmente ed economicamente, ad oggi è su un altro pianeta non solo rispetto all'Italia ma anche rispetto alle altre leghe europee".
Quali le differenze di lavoro fra Italia e Inghilterra?
"C'è sicuramente più disponibilità economica e questo rende le cose meno difficili. In Italia la Juventus era una delle eccezioni, ma il presidente solitamente ha un ruolo padronale. In Inghilterra c'è più una visione aziendale, è una differenza culturale".