CHIELLINI E DYBALA FUORI, ED ORA?

13.05.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHIELLINI E DYBALA FUORI, ED ORA?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una domanda è lecita, che succederà alla Juventus del prossimo anno senza Giorgio Chiellini e Paulo Dybala? Da una parte le valutazioni del numero totale di partite ci dice che nell'arco di una stagione, visto il peso specifico passato, le assenze potrebbero essere non determinanti, ma dall'altro vedendo il rendimento nella finale di Coppa Italia, ci viene da pensare che potrebbero essere partenze pesanti.

Chiellini è stato il migliore in assoluto contro l'Inter, ha fatto una grande gare e con lui in campo la difesa non ha ballato come senza di lui. Uscito lui le cose sono peggiorate. Sicuramente la Juventus dovrà pensare al sostituto e Gatti è un nome che non può bastare. A Torino devono ragionare e trovare la soluzione adatta perchè una partenza del genere non è da accettare a cuor leggero, soprattutto a livello di personalità.

 Dalla parte opposta, notevole sarà anche la partenza di Paulo Dybala. L'attaccante bianconero, infatti, a Roma ha giocato una delle migliori partite offrendo spunti individuali ed andando vicino alla rete in più di un'occasione. 

La domanda che si fa è lecita: senza Dybala, chi inventa? Chiesa? Il giocatore fiorentino tornerà da un infortunio e non sarà a disposizione per un pò di tempo, quindi ci vorrà del tempo e sicuramente pazienza. Se si decide di far partire la Joya bisogna assolutamente individuare dei giocatori per sostituirlo che siano all'altezza e che possano assolutamente mantenere alto il livello tecnico della squadra.

Oggi come oggi non vediamo dei nomi sufficienti a dare questo tipo di contributo, insomma, non è facile per la Juventus sostituire questi calciatori senza incorrere nel rischio di impoverire la squadra.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve