Bjørkan (ex Bodø/Glimt): "Spese molte energie, ma giocatori pronti a dare tutto. Juve? Grande qualità, sarà un onore affrontarli"
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'ex calciatore (dal 2002 al 2005) e vice allenatore (dal 2013 al 2017) del Bodø/Glimt, Aasmund Bjørkan, per parlare approfonditamente del match di questa sera e non solo:
Come sta vivendo l'attesa il Bodø?
"Qui non vedono l'ora di scendere in campo con la Juventus. C'è grande trepidazione, tutti aspettano le 21 per l'inizio della partita. La Juventus è un club fantastico, con una storia grandissima e una tradizione importante in Europa. Per un piccolo club del nord come il nostro, affrontare squadre come la Juventus, la Roma o la Lazio sarà sempre un grande onore"
La squadra di casa, che ha riconquistato di recente la vetta in campionato nell'ultimo turno, potrebbe essere stanca visto che è al rush finale per il finale della stagione?
"Gran parte della nostra ultima partita contro il KFUM è stata buona e sono state spese molte energie, ma c'è stata grande intensità. Quindi spero che i giocatori possano aver recuperato bene in vista della partita contro la Juventus".
Vede la partita come una finale, dato che entrambe oggi sarebbero eliminate dai play-off?
"Ogni partita per noi in Champions League è un grande evento per tutti: per i giocatori, il club e la città. Quindi per noi non importa molto quanti punti abbiamo in questo momento, la Juventus invece giocherà al massimo delle proprie forze per vincere. Ma credo che i punti in palio di questa sera saranno importanti per entrambe le squadre".
Quali sono i punti di forza del Bodø/Glimt?
"Il Bodø non ha molte stelle, ma è una squadra composta da giocatori che danno tutto per la maglia. E questa sera lo dimostreranno nuovamente".
La Juve non sta attraversando un momento positivo, tra il cambio di allenatore e gli ultimi tre pareggi in quattro partite. Qual è la sua opinione sulla Vecchia Signora in questo momento?
"Sì, ho letto i loro ultimi risultati. Nel calcio possono capitare dei momenti di difficoltà, poi c'è stato un cambio in panchina e ci sono molti giocatori giovani. Però i bianconeri hanno così tanti giocatori di altissima qualità che saranno sempre pericolosi. Per ogni squadra".
Si ringrazia Aasmund Bjørkan per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
