ADESSO TOCCA A TE....

01.06.2011 00:10 di  Massimo Pavan   vedi letture
ADESSO TOCCA A TE....
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Partiamo dalle parole di Antonio Conte di ieri in conferenza stampa, quelle finali: "Adesso tocca a me. Io dico sempre una frase: Il tempo è galantuomo su tutto, e chi lavora ha sempre ragione, e il tempo sarà galantuomo per gli scettici".

Noi non siamo tra gli scettici, siamo tra quelli che sono dalla parte della Juventus, come richiesto da Andrea Agnelli. Siamo tra quelli che si aspettano grande cultura del lavoro, voglia di emergere e di crescere e sopratuttto tra quelli che vogliono una squadra capace di lottare dal primo al novantesimo.

Una canzone di Vasco Rossi diceva.... "E adesso tocca a me...adesso che sono arrivato, in qui grazie ai miei sogni, che cosa me ne faccio della realtà...". Ora i sogni sono realtà per Antonio Conte. Adesso tocca a lui: è arrivato ufficialmente il suo momento. E' il momento di decidere insieme alla dirigenza chi dovrà ancora fare parte della rosa e invece chi dovrà arrivare.

Per Conte è un ritorno a casa, per noi è un ritorno importante, fondamentale perchè come ha detto Conte: " Tutti sanno che ho grande amore nei confronti dei tifosi e di questa squadra, se non ci fossero state delle basi importanti, non avrei accettato con tutto il bene che voglio a questa squadra. Che sia chiara questa situazione, non vado allo sbaraglio, sono convinto che si possono fare delle grandi cose. Il fatto che la società abbia pensato a me mi da grandi stimoli, sappiamo tutti dove deve stare nel calcio la Juve.

Noi sappiamo dove deve stare la Juventus, deve stare in Champions, deve lottare per grandi obiettivi e non deve più offrire prestazioni con le piccole squadre come quelle viste quest'anno, da ieri pomeriggio si parte, con entusiasmo e tanto voglia di ritornare dove compete alla Juventus.