55 IL NUMERO DELLA VERGOGNA DELLA JUVE!

30.05.2023 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
55 IL NUMERO DELLA VERGOGNA DELLA JUVE!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

57 gol segnati ad un turno dalla fine nella scorsa stagione, 55 gol segnati in questa, 1,4 gol a partita, 15 in meno dell'Inter, 6 in meno del Milan, 3 in meno della Lazio, 20 in meno del Napoli.

55 è il numero della vergogna della Juventus, un numero bassissimo che non si registrava dalla stagione di Zaccheroni e dei multiesoneri, a cui ha fatto seguito quella di Delneri dove i gol furono 57-.

Ecco la stagione bianconera, quest'anno la possiamo sintetizzare su quel livello, purtroppo. Serve assolutamente fare, serve ideare per provare a ripartire un gioco d'attacco diverso, perchè la stagione non ha ottenuto i risultati sperati perchè la Juventus non è riuscita a segnare un numero di gol sufficienti.

COLPA DEGLI INTERPRETI ? - non abbiamo nessuna certezza che la colpa dell'annata negativa in zona gol sia una colpa esclusiva degli interpreti bianconeri, ma abbiamo diverse e numerose indicazioni del fatto che qualcosa sia andato storto nel rendimento degli attaccanti, tutti nessuno escluso e che il gioco del reparto offensivo quest'anno non abbia reso come ci si aspettava, andando a peggiorare i numeri già poco buoni della scorsa stagione.

ERRORE GENERALE - la difesa ha retto, è andata bene fino alla sfida con il Napoli, crollando solo contro i partenopei ed a Empoli, per il resto il rendimento è stato accettabile, il problema, come detto è la fase offensiva, dove Vlahovic non ha segnato come si pensava mancando troppe partite, Milik, è andato a corrente alternata mentre Chiesa e Di Maria non erano e forse, non saranno mai attaccanti. 

La Juventus in futuro deve pensare a giocare con due attaccanti, che siano questi Vlahovic o Milik, o Kean, ma ce ne devono essere almeno due a partita e forse servirà acquistare una seconda punta veloce, da 15-20 reti a stagione, visto che altri non sono stati capaci di reggere questi numeri.

I numeri di questa stagione sono stati pesanti, la Juventus in futuro dovrà fare di più, considerando che andrà via Rabiot, l'unico a centrocampo capace di segnare con continuità.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve