LETTERA DEL TIFOSO Emanuele dalla Germania: "Squadra da rifare"

Scrivi a redazione@tuttojuve.com
28.01.2010 20:08 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LETTERA DEL TIFOSO Emanuele dalla Germania: "Squadra da rifare"
TuttoJuve.com
© foto di Filippo Gabutti

Gentile Redazione
Cari amici Bianconeri



Purtroppo stasera (e non mi illudo di vivere un miracolo) l'Armada Inter ci farà a brandelli. Oramai Ciro Ferrara (che di suo ha sicuramente delle colpe) è il capro espiatorio, mentre ancora non si parla - o meglio si parla troppo poco - del lavoro scarsissimo che la dirigenza Juve, ovvero Blanc e Secco, ha offerto dal 2006 in poi.
Ci rendiamo conto che la Juve ha superato la Serie B, e si è qualificata per 2 anni di seguito alla Champions League grazie - e solo grazie - ai giocatori ereditati da Moggi? Non faccio la lista di tutte le scartine che i signori citati sopra sono stati capaci (si fa per dire) di portare a Vinovo, salvo ricordare che a parte Sissoko, Melo e Diego sono stati puntualmente acquistati giocatori A.) mediocri e B.) over 28!
Ora, come si prospettava, questi geni del calcio si trovano davanti a due mission impossible, viste le finanze juventine:
Sostituire adeguatamente Buffon, Legrottaglie, Cannavaro (anche se è una delusione) Camoranesi, Del Piero, Trezeguet...
Sostituire con dei giocatori di calcio i vari Grygera, Grosso, Poulsen (sicuramente + adatto di Xabi Alonso al calcio di scarponi che pratichiamo), Salihamidzic, Zebina, Amauri (in questo periodo indecente)... sperando che Tiago e Molinaro a fine anno vengano riscattati.
A questo punto evito di continuare a infierire ricordando come i "progettisti" abbiano deciso di rinunciare alle ali quando si ritrovano due attaccanti (Trezegol e Amauri) che vivono dei rifornimenti delle ali. Ignoriamo anche che, alla faccia del progetto giovani, hanno bruciato criscito, stanno bruciando DeCeglie e Giovinco. Non voglio neanche toccare il tassello "Mercato Invernale 09/10": un colpo di genio prendere Paolucci - effettivamente le tribune ultimamente mi sembravano un pò vuote - le figuracce fatte per Lanzafame, sertirsi dire che 1/2 Palladino vale 1/2 Criscito+4Mln... Non so se ho reso l'idea.
A fine anno, sempre sperando di non perdere Buffon e Chiellini Oltremanica, speriamo che non facciano altri danni, comprando quelli che servono:
Criscito, Ranocchia, Pazzini.
Riscattando Caceres e Candreva.
Facendo ritornare dai prestiti Ekdal e Ariaudo...
Vendendo quelli che palesemente non sono giocatori degni di questa maglia...
Andiamo tutti a Lourdes - magari l'anno prossimo non superiamo il tetto di 40 infortuno a metà stagione... e arriva la benedizione di una dirigenza che ne capisca di calcio
Cordiali saluti
Emanuele Fiorentino - Germania