LIVE ATAHOTEL - La cinguettata di Behrami: "Resto in viola". Beltrami: "Nainggolan alla Juve? Rapporti tra società ottimi"

27.01.2012 20:00 di  Nicolò Schira   vedi letture
LIVE ATAHOTEL - La cinguettata di Behrami: "Resto in viola". Beltrami: "Nainggolan alla Juve? Rapporti tra società ottimi"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

ORE 20.25 Come anticipato, ecco la cinguettata di Behrami: "Credo in quello che faccio qui,adoro la città e voglio vivere anche momenti importanti con questa maglia ora a giugno e nei prossimi anni..". Tentazione Juve respinta.

ORE 19.11  - Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto l'agente di Radja Nainggolan e Valon Behrami, che ha voluto fare alcune precisazioni in merito alla posizione dei suoi assistiti, entrambi corteggiati più o meno pubblicamente dalla Juventus. Ecco le sue dichiarazioni, riportate integralmente da TuttoJuve.com:

"Non amo molto parlare con la stampa, ma in Italia i media hanno un'importanza rilevante rispetto a quello che è il mio mercato, quello svizzero. Io sono venuto qui a fare due precisazioni importante, perchè poi magari il non parlare può creare delle incomprensioni. Visto che mi avete chiesto di Nainggolan, voglio dire una cosa molto importante: posso parlare ovviamente solo per quello che riguarda il giocatore e il giocatore non ha fatto mai assolutamente nessuna pressione, nessuna richiesta alla società di essere ceduto o alla Juventus o a qualche altro club. Il giocatore è un ragazzo giovane, che sta lavorando, che sta crescendo, che è riconoscente alla società, ai suoi compagni, agli allenatori che ha avuto per questo percorso che sta facendo. L'interesse della Juve c'è stato, c'è, perchè ovviamente la Juve, in maniera molto professionale, in una chiacchierata con il presidente ha chiesto se c'era la possibilità di arrivare a questo giocatore. Noi ci fidiamo in maniera assoluta del presidente Cellino, che ha creduto nel ragazzo a suo tempo. Il presidente ha dichiarato nei giorni scorsi che si tiene stretto il giocatore e che poi ha un impegno morale con la Juventus a fine stagione. Quello che ci tengo a dire è che il ragazzo non ha mai chiesto di andare via, chiaramente è molto contento che ci sono delle squadre interessate perchè vuol dire che quello che sta facendo lo sta facendo in maniera positiva, con l'aiuto di tutti i suoi compagni".

La Juve potrebbe tentare un assalto già a gennaio?
Guarda, questo non lo. Io credo che la Juventus sia interessata al giocatore, questo è un dato di fatto. Poi il calciomercato di gennaio è un po' particolare, è sempre difficile togliere dei giocatori importanti ad una squadra, in un periodo come questo, a metà stagione".

Il problema è che il Cagliari dovrebbe trovare un sostituto?
"Sì, perchè la salvezza per il Cagliari è come vincere lo scudetto e in questo momento il Cagliari con 23 punti non si può considerare tranquillo".

Oggi hai parlato 10 minuti con Paratici e si è scatenato il finimondo...
"Io mi sono incontrato con Fabio, ma in realtà c'era Gianni Rossi, che è il responsabile del settore giovanile, e stavamo impostando un'operazione per il mese di giugno, su un ragazzo giovane che andrà a far parte dei quadri degli Allievi".

Il nome non ce lo dici neanche sotto tortura?
"Assolutamente no, anche perchè con la Juventus collaboro, ho già tre ragazzi che fanno parte del settore giovanile, due nella Primavera e uno negli Allievi. Volevo fare anche una precisazione su Valon: anche in questo caso la Juve aveva fatto un sondaggio in maniera ufficiale, molto serena, molto tranquilla con la Fiorentina, durante la trattativa per Amauri. Ovviamente la Fiorentina, come tutti sapete, ha dichiarato Valon incedibile, ha dichiarato Valon un valore assoluto di questa società. Abbiamo parlato con Valon in questi giorni, Valon è molto rispettoso di una società che un anno fa è andato a prenderlo in un momento di difficoltà al West Ham. Abbiamo valutato ovviamente questa possibilità, perchè ovviamente andare alla Juventus è sicuramente un premio, un qualcosa d'importante per un giocatore, però visto che la Fiorentina ha tenuto a sottolineare che il giocatore è importante, Valon si è preso anche lui la voglia e la responsabilità di rimanere, anche in un momento particolare a Firenze, per terminare questa stagione nel miglior modo possibile, di continuare personalmente a fare bene e vedere poi se magari a giugno qualcuno possa essere ancora interessato, oppure proseguire questa avventura bellissimo con la Fiorentina per tutti i prossimi anni".

Cosa dici a due giocatori, visto che sono seguiti dalla stessa squadra?
"No, ma questa è una cosa facile: la Juventus è una squadra importante, ha dei dirigenti importanti, hanno fatto tutte le cose in maniera trasparente, parlando prima con i club. Poi magari, per quanto mi riguarda, si potevano fare tutti e due e avrei potuto avere due giocatori alla Juve. Comunque le vie del mercato sono infinite. Questo fa parte del nostro lavoro. Ci sono procuratori molto importanti che tutti i giorni hanno questa situazione, rappresentando tanti giocatori. Io ho avuto la fortuna di lavorare con questi due ragazzi, da quando avevano entrambi sedici anni, quindi ci conosciamo molto bene. Con Valon sono dieci anni che lavoriamo".

Un pronostico. Chi va alla Juve: Nainggolan o Behrami?
"E' molto semplice: Behrami rimane alla Fiorentina, quindi non andrà alla Juventus, perchè come ho ribadito c'è stato un sondaggio, ma poi la Juve, in maniera molto rispettosa, nel momento in cui la Fiorentina ha fatto sapere dell'incedibilità del giocatore, ha subito spostato la scelta su qualche altro giocatore. Per quanto riguarda Nainggolan, ci sono ottimi rapporti tra le due società, io faccio il procuratore, il mio lavoro è quello di fare il contratto del giocatore, se le società si metteranno d'accordo mi comunicheranno questo. Quello che voglio ribadire per l'ennesima volta è che Radja a Cagliari sta bene, lunedì diventa papà, quindi è giusto che ci godiamo questo momento positivo. Pensiamo alla partita di domenica e alle prossime partite col Cagliari".

Amauri, Maxi Lopez, Toni e Nainggolan. I tre che hanno cambiato squadra sono stati trasferiti. Manca Nainggolan...
"C'è sempre l'eccezione".

Bisogna dire alla moglie di Nainggolan che esistono splendide strutture ospedaliere anche a Torino...
"Questo lo immaginiamo, però noi siamo concentrati sulla partita di domenica, poi abbiamo 18 finali di Champions League e vediamo che cosa poi succederà a giugno".

L'unico modo per favorire il trasferimento di Behrami alla Juve era che il giocatore dicesse di voler andare via...
"Ma questo ci tengo a dirlo: Valon da questo punto di vista è stato chiaro: la possibilità, quando siamo venuti a sapere di questo interesse, è stata presa in considerazione, è normale, perchè ovviamente la Juventus è una squadra importante".


Ma ora le tue dichiarazioni spostano di fatto l'attenzione della Juventus nel rapporto con il Cagliari, perchè Beharmi non vuole lasciare la Fiorentina...
"Sì, questo sicuramente. Behrami non vuole lasciare la Fiorentina, ha capito questa situazione, vuole lottare come ha sempre fatto, anche quest'anno, ed i tifosi lo sanno, vuole continuare questa meravigliosa avventura, arrivare nel miglior modo possibile alla fine della stagione e poi con calma, perchè poi i tempi di mercato a gennaio sono molto corti, valuteremo il futuro".
 

 

 

ORE 19.01 Attese nelle prossime ore nuove twittate da parte di Behrami che non cinquetta più sul social network da giorni...

ORE 18.29 Emergono particolari clamorosi direttamente dai saloni dell'Ata Hotel Executive di Milano dove è ancora presente Alessandro Beltrami. Ds quanto raccolto in esclusiva da TuttoJuve.com si sarebbe parlato anche di Valon Behrami che dunque rimane ancora in corsa per essere il nuovo centrocampista della Vecchia Signora.

ORE 17.40 Si è concluso il summit fra Alessandro Beltrami e Fabio Paratici: giornata interlocutoria per Nainggolan, ma la Juve c'è e rimane in pressing.

ORE 16.00 Arrivato pochi minuti fa all'Ata Hotel Executive l'agente Fifa Alessandro Beltrami ora è salito al quinto piano, dove nella stanza 565 è a colloquio con il direttore sportivo juventino Fabio Paratici per discutere di Radja Nainggolan. La Juve è in pressing sul centrocampista belga e vuole trovare l'accordo con il procuratore entro stasera per poi sferrare l'assalto al Cagliari nel weekend.