BRAMBILLA: "Buona prestazione a Rimini, gara con la SPAL la più difficile ma anche la più stimolante"

18.09.2023 17:50 di  Martino Cozzi   vedi letture
BRAMBILLA: "Buona prestazione a Rimini, gara con la SPAL la più difficile ma anche la più stimolante"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore della Juventus Next Gen Massimo Brambilla ha parlato a Juventus Tv alla vigilia della gara di campionato con la SPAL. Queste le parole sintetizzate dalla redazione di TuttoJuve.com. 

La sconfitta con il Rimini: "E' logico che il risultato fa passare una partita fatta bene sotto tanti aspetti come una partita fatta male. Noi che analizziamo e guardiamo dobbiamo sapere che c'è tanto di buono nella partita di Rimini e l'abbiamo fatto sapere anche ai ragazzi. Come nella partita di Pescara, si pagano a caro prezzo degli errore che non dobbiamo fare, che dobbiamo cercare di togliere il più velocemente possibile".

Come sta la squadra? "Siamo arrabbiati perché è arrivata un'altra sconfitta che non meritavavo, ma che va accettata e che fa parte del nostro percorso di crescita. Dobbiamo essere bravi a trasformare questa rabbia in energia positiva per la partita di domani perché contro la SPAL ne servirà tanta". 

La SPAL: "Sarà una gara difficile contro una squadra forte che l'anno scorso era in Serie B. Quest'anno vuole provare a vincere il campionato, quindi è composta da giocatori d'esperienza. E' la partita più difficile che poteva capitarci in questo momento, ma è anche la più stimolante. Abbiamo dalla nostra di essere una squadra che non sta a pensare tanto a quanto successo nella partita di Rimini, ma siamo sempre proiettati in avanti. Ragioniamo in questo modo. La sconfitta è alle spalle, siamo pronti per affrontare nel migliore dei modi una squadra forte come la SPAL". 

L'esordio in casa: "E' un campo che conosciamo. L'anno scorso in casa abbiamo fatto tanti punti mettendo in difficoltà tante squadre. Al di là di casa o fuori casa, per noi cambia poco. E' vero che fuori casa i tifosi avversari creano un clima diverso, ma noi stiamo cercando di lavorare per giocare sia in casa che fuori casa allo stesso modo. Le due partite che abbiamo fatto adesso lo dimostrano. Il fatto di giocare in casa ci può aiutare: siamo a un'ora da Torino, le ultime trasferte a livello logistico sono state difficoltose. Ma questa è una battuta, siamo pronti per giocare e lo faremo alla grande". 

(© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)