Walti: "Sono qui per aiutare la Juventus a crescere. Le ambizioni sono alte, vogliamo vincere e dare fastidio alle grandi"

Arrivata in estate dall’Arsenal, Lia Walti si è subito calata nel progetto della Juventus Women. Intervistata da Disney+, la centrocampista svizzera ha raccontato le ragioni della sua scelta e le ambizioni per la stagione:
“Sono qui per aiutare la Juventus a crescere ancora, a migliorarsi soprattutto a livello internazionale e sono contenta della mia scelta. Le ambizioni sono elevate, ma ci vuole tempo per costruire una squadra da top in Europa. Credo che la mia esperienza potrà essere utile, ma anche per me servirà del tempo per adeguarmi a tutte le novità che sto affrontando".
Walti ha poi commentato la vittoria all’esordio in Champions League contro il Benfica e la prossima sfida al Bayern Monaco: “È bello cominciare con una vittoria, dà la carica per il percorso che vogliamo fare. In Champions vogliamo dare fastidio alle grandi, in una competizione che è cambiata tanto. L’importante è crescere insieme, abbiamo tante giovani di talento e questo ci spinge ad alzare l’asticella".
Infine, gli obiettivi stagionali: “Vogliamo vincere trofei e un campionato italiano che sta crescendo tanto. Lo abbiamo visto anche agli Europei, dove le Azzurre hanno davvero impressionato".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.