Rugani, Kostic e Joao Mario si devono guadagnare il posto

Rugani, Kostic e Joao Mario si devono guadagnare il postoTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:30Primo piano
di Andrea Losapio

L'infortunio di Bremer porta a diverse soluzioni ma, di fatto, uno degli attuali "panchinari" ritroverà una maglia da titolare. Se fissa o meno dipenderà solamente da loro, perché è evidente che Pierre Kalulu sta giocando da quindo di destra un po' adattato - e a gennaio arriverà un esterno che possa alternarsi in quella zona di campo - mentre Juan Cabal, appena tornato dallo stesso infortunio di Bremer, dovrà riprendere mano a mano la confidenza e soprattutto la costanza di giocare ogni tre giorni.

Non è pensabile che la formazione sia sempre la stessa. Cioè una difesa a cinque con Cambiaso, Kalulu, Gatti, Kelly e Cabal, quindi è evidente che almeno uno fra Rugani, Joao Mario e Kostic verrà utilizzato di più, laddove con Bremer rischiava di essere quasi sempre un sostituto e non un sostituibile. Difficile riuscire a convincere così, soprattutto quanto hai il contratto in scadenza - Rugani e Kostic - oppure sei appena arrivato e non hai ancora dimostrato molto, perdendo quasi subito il posto.

Così tutti e tre, in modi diversi, si giocano la Juventus. Rugani nelle sue uscite è sempre stato abbastanza solido, conosce bene l'ambiente e non ha problemi nell'essere eventualmente un'alternativa. Kostic è stato tenuto per non investire su un sostituto di Cambiaso, ma senza grandi prestazioni difficilmente resterà. Per Joao Mario... Beh, c'è l'idea di prendere un altro a destra, evidentemente non è considerato un titolare. Almeno per il momento.