Juventus Women, partenza difficile in Serie A Femminile: solo un punto dopo due partite, ma niente crisi,

Juventus Women, partenza difficile in Serie A Femminile: solo un punto dopo due partite, ma niente crisi, TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 10:45Juventus femminile
di Redazione TuttoJuve

Juventus Women, partenza difficile in Serie A Femminile: solo un punto dopo due partite, ma niente crisi, questo secondo La Stampa.

Dopo due giornate di Serie A Femminile 2025/26, la Juventus Women ha raccolto soltanto un punto. Un pareggio contro il Sassuolo e una sconfitta per 1-0 contro il Como rappresentano, a livello statistico, il peggior inizio di campionato nella storia recente delle bianconere, mai partite così lentamente nelle ultime otto stagioni.

Nonostante ciò, parlare di crisi sarebbe prematuro. Solo pochi giorni fa, è arrivata una convincente vittoria contro il Benfica nel preliminare di UEFA Women’s Champions League, oltre al trionfo contro la Roma nella finale della Women’s Cup di due settimane fa.

Il commento dell’allenatore: "Serve più concretezza sotto porta"

La sconfitta contro il Como (gol decisivo firmato da Nischler) ha evidenziato un problema chiave per la Juventus Women: la poca efficacia sotto porta. L’allenatore ha sottolineato l'importanza di concretizzare il volume di gioco prodotto.

"Nel primo tempo abbiamo giocato con lucidità, nella ripresa molto meno. Siamo arrivate tante volte in area, ma senza segnare non si vincono le partite. Sarebbe preoccupante se non riuscissimo nemmeno a calciare in porta, ma non è il nostro caso", ha dichiarato nel post-partita.

Dopo il pareggio per 0-0 contro il Sassuolo all’esordio, le bianconere femminili restano ancora a secco di gol in campionato. Una situazione anomala per un attacco abituato a essere tra i più prolifici del torneo.

Attualmente, la Juventus Women ha un solo punto in classifica, mentre squadre come Lazio, Roma, Milan e Napoli Femminile sembrano già in buona forma. La Lazio, in particolare, è l’unica squadra a punteggio pieno in attesa dei risultati delle sfide odierne tra Roma-Milan e Ternana-Napoli.