Tegola per Tudor, ora dovrà reinventare una difesa che non funziona senza il proprio comandante

Tegola per Tudor, ora dovrà reinventare una difesa che non funziona senza il proprio comandanteTuttoJuve.com
© foto di Lorenzo Di Benedetto
Oggi alle 00:10Il punto
di Andrea Losapio

L'infortunio di Gleison Bremer è una bella tegola. Perché dopo le tante partite saltate nella scorsa stagione - ben 47 e solamente 17 clean sheet - ora dovrà perdere il proprio comandante in capo per un mesetto, almeno fino alla prossima sosta delle Nazionali. Il comunicato parla di aver "riscontrato una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro. Nelle prossime ore il giocatore sarà sottoposto a intervento di meniscectomia artroscopica selettiva". Quindi fortunatamente dovrebbe, ma meglio usare il condizionale, averne per relativamente poco. Nei giorni in cui la Juventus si gioca la credibilità in quest'annata non è una buona notizia.

Tudor dovrà reinventare una difesa che non funziona. Nelle ultime settimane sono stati ben 11 i gol subiti, dall'Inter in poi. L'unica volta che Di Gregorio o Perin non hanno preso gol è stato contro il Milan, ma con un rigore sbagliato da Pulisic e diverse occasioni fallite più per demerito degli attaccanti che per la bravura di chi difende. Va quindi preso atto che la difesa è troppo ballerina e se l'attacco stecca - o meglio, non va oltre un gol - quasi sempre finisce in pareggio. Cinque su cinque nelle ultime gare.

Insomma, il tecnico croato deve riuscire a blindare la difesa. Come? Non è ancora dato sapere, ma il rientro di Cabal dà più soluzioni e, forse, l'arretramento di Kalulu in retroguardia potrebbe anche aiutare.