Radio Italia diventa la radio ufficiale di Kings League Lottomatica.sport Italy

A pochi giorni dall’inizio della nuova Kings Cup italiana, Radio Italia diventa la radio ufficiale della Kings League Lottomatica.sport Italy. L’accordo unisce il rivoluzionario format sportivo di calcio a 7 con il primo brand radiofonico di musica italiana.
L’accordo nasce in concomitanza con l’inaugurazione della nuova Fonzies Arena, dove si svolgeranno le partite della Kings League Lottomatica.sport Italy, situata nel media hub di Cologno Monzese, a pochi passi dalla sede di Radio Italia. Una prossimità che rende naturali integrazioni musicali live in grado di arricchire l’esperienza in Arena e il racconto multimediale.
La vicinanza operativa fra le due realtà consente di attivare, in pieno stile Radio Italia, showcase, momenti di intrattenimento musicale e special guest a supporto dei matchday della competizione, con possibili format pensati per pre-show e half-time. L’obiettivo comune è amplificare l’engagement del pubblico in presenza e a casa, valorizzando l’incontro tra calcio, spettacolo e musica italiana.
L’accordo si inserisce nel percorso di Radio Italia nel mondo dello sport. Da sempre sostenitrice del binomio musica e sport e già legata alla Nazionale e a tante squadre, l’emittente di sola musica italiana è un alleato naturale per la Kings League Lottomatica.sport Italy, con il chiaro obiettivo di ampliare le rispettive community, rafforzando la copertura crossmediale e creando un vero valore editoriale condiviso.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.