Udinese-Juventus 2-2 - Dybala segna e brilla, Szczesny vanifica tutto! Bene anche Bentancur

22.08.2021 20:40 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Udinese-Juventus 2-2 - Dybala segna e brilla, Szczesny vanifica tutto! Bene anche Bentancur
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 4 - Regala il calcio di rigore a Pereyra con un brutto intervento su Arslan dopo una palla persa. Rischia ancora non riuscendo a trattenere il pallone in svariate occasioni e dulcis in fundo regala a Deulofeu il gol del 2-2 con un erroraccio clamoroso. Forse Allegri sta rimpiangendo Donnarumma. 

Danilo 6 - Sempre molto attento il brasiliano che non sbaglia nulla in difesa, ma si lancia poco in attacco partecipando poco alla manovra anche quando la Juve si mette a tre dietro. 

Bonucci 6 - Non ha colpe sui gol, risolve più volte problemi che arrivano dalle palle aree e cerca di non perdere la testa nel finale.  

De Ligt 6 - Inizia con qualche apprensione, sintomo di una condizione fisica ancora non al top, ma nel corso della gara sbaglia poco. Anche lui sui gol può fare poco. 

Alex Sandro 6 - Spinge sicuramente di più di Danilo e mette in mezzo qualche cross interessante. Da uno di questi infatti arriva il palo di Morata. 

Bernardeschi 6.5 - Buona la prestazione dell'ex giocatore della Fiorentina che trova spazio, lo sfrutta con degli inserimenti interessanti ed è anche molto attento in difesa ascoltando tutte le indicazioni di Allegri. (Al 60' Chiellini 5 - Tiene il campo, soffre la velocità di Deulofeu). 

Ramsey 6 - In una posizione non propriamente sua, il gallese fa il compitino senza sfigurare e accontenta Allegri che lo vede nel ruolo di regista. Prestazione sufficiente.  (Al 60' - Kulusevski 5 - Non riesce ad incidere nella mezzora concessagli da Allegri, inizio anonimo). 

Bentancur 6.5 - Inizia con un bellissimo assist per il gol di Dybala e con svariate conclusioni da fuori area. Colpisce un palo e dimostra carattere nel ruolo di mezzala.  

Cuadrado 7.5 - Ottima la prestazione del colombiano, oggi schierato da esterno da Allegri, e subito decisivo con un gol dei suoi. Ripartenze e attenzione in difesa quando serve. Impeccabile. (Al 73' Chiesa 6 - Nel finale mette un cross al bacio per Ronaldo ma il VAR vanifica tutto, quando prende palla è sempre pericolo). 

Morata 5.5 - Gara complicata per lo spagnolo che lavora molto per la squadra ma non riesce a sfondare. Ci prova diverse volte ma senza fortuna e colpisce anche un palo da buona posizione. (Al 60' Cristiano Ronaldo 6 - Ci prova fino alla fine e per colpa di qualche centimetro non trova il gol della vittoria nonostante le polemiche sulla sua panchina).    

Dybala 8 - Gol, assist e giocate strepitose per il capitano bianconero che dimostra di voler essere un grande protagonista in questa stagione fin da subito. Ottima prestazione, vanificata da Szczesny.