Juventus-Spezia 1-0 - Morata match winner, ma è Locatelli il man of the match. A Cuadrado e Danilo non si può proprio rinunciare! C'è qualche insufficienza

06.03.2022 20:40 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
Juventus-Spezia 1-0 - Morata match winner, ma è Locatelli il man of the match. A Cuadrado e Danilo non si può proprio rinunciare! C'è qualche insufficienza
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

SZCZESNY 6.5 - Dimostra sicurezza sul colpo di testa di Gyasi, bloccato a terra, e in uscita sulla conclusione centrale di Kovalenko. Non si sporca con frequenza i guanti, ma quando lo fa è sempre attento e molto lucido.

DANILO 6.5 - La solita calma, precisione e, soprattutto, personalità. Danilo è impeccabile, sbaglia poco e si dimostra molto bravo sia nel ruolo sia a destra che a sinistra. In questa Juve, è difficile rinunciare a lui.

DE LIGT 6 - Partita di ordinaria amministrazione, anche se nella ripresa lo Spezia tiene spesso e volentieri in apprensione la difesa bianconera. Una sola sbavatura in occasione di quel rinvio di testa, ma per fortuna non ci sono state conseguenze negative.

RUGANI 6 - Subito in campo, dimostra di aver smaltito bene l'infortunio e gioca un incontro molto ordinato e senza sbavature. 

PELLEGRINI 5.5 - La proposta di gioco si sviluppa più al centro che sulle fasce, ma qualche buona sgroppata la concede. Non è però troppo presente in fase offensiva, un po' questo lo penalizza. Il cartellino giallo preso ad inizio ripresa condiziona la scelta di sostituirlo.

Dal 62' BERNARDESCHI 5.5 - Mezz'oretta per permettergli di rimettere minuti nelle gambe, questa sera offre un contributo sommario e non gioca sui suoi standard. Non ce ne voglia il buon Federico, la sua prestazione però non è a nostro avviso sufficiente.

LOCATELLI 7 - Apparso in flessione nelle ultime uscite, Manuel torna a ballare il "Loca Loca Loca" e lo fa con un primo tempo di grande ispirazione. Cala un po' nella ripresa, come il resto della squadra, ma si fa apprezzare per interpretazione e apporto in fase offensiva,

ARTHUR 6 - Un po' meno bene rispetto a Firenze, però Arthur continua ad essere in netta crescita. E' sempre molto ordinato, non riesce mai però a trovare l'ultimo passaggio. Migliorerà, sì, ma è già sulla buona strada.

RABIOT 5.5 - Manca di intensità, di tecnica individuale e non è mai lucido nelle poche incursioni che concede. Allegri non rinuncia a lui, però appare un po' stanchino soprattutto nella parte finale dell'incontro.

CUADRADO 6.5 - Non gli si può rimproverare nulla, a Juan manca soltanto il gol. Bene sia da esterno che da terzino, nel finale è l'unico ad avere qualche idea buona per provare a raddoppiare.

VLAHOVIC 5.5 - Fin dalle prime battute appare poco brillante, corre e lotta ma non è incisivo come suo solito. Una giornata no capita anche ai migliori.

Dall'86' KEAN sv

MORATA 6.5 - Alla vigilia aveva detto di fregarsene, ma al gol segnato (che lo sblocca dopo un lungo digiuno in campionato) non rimane impassibile. La sua è una gara di quantità, positivo in fase di corsa e fisicità, peccato solo non aver sfruttato a pieno l'ultima occasione dell'incontro.