Juventus-Inter 2-0 - Kostic da 8 in pagella, Szczesny è AutentiTEK. Difesa verdeoro impenetrabile, l'unico insufficiente è Milik

06.11.2022 23:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
Juventus-Inter 2-0 - Kostic da 8 in pagella, Szczesny è AutentiTEK. Difesa verdeoro impenetrabile, l'unico insufficiente è Milik
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

SZCZESNY 7 - Il successo passa per i guantoni del polacco, decisivo dapprima sul bolide di Calhanoglu e poi su Lautaro quando lo ipnotizza e gli chiude totalmente la porta. Stasera è invalicabile. AUTENTITEK

DANILO 7 - Il semaforo Danilo è sempre colorato di rosso, stasera non si passa contro di lui! Solo il Var gli toglie la gioia del gol, peccato perché sarebbe stata la ciliegina sulla torta. 

BREMER 7.5 - Il muro invalicabile traballa nella prima frazione quando sembra non farcela, poi indossa l'elmo da battaglia e non fa passare più nessuno. Vale quanto una marcatura quell'intervento sull'1-0, con cui i compagni ripartono e riescono poi a mettere il sigillo sulla vittoria finale.

ALEX SANDRO 6 - Nella difesa verdeoro è quello che si nota di meno, soprattutto in fase offensiva non spinge come i compagni di reparto. Ma la prestazione è comunque sufficiente.

CUADRADO 6 - Rinuncia, specialmente nella prima frazione, all'uno contro uno e sembra un po' stanco, ma nella ripresa alza i giri del motore e riesce a combinare qualcosa in più.

FAGIOLI 7 - Iscrive il proprio nome nel tabellino come a Lecce, con una conclusione che complice la deviazione di Gosens spiazza Onana. Gran prestazione, di personalità e talento, che mette ancor più un dubbio nella testa di Allegri: ora come lo si potrà lasciare fuori?

LOCATELLI 6.5 - Bene, molto bene, nella fase di interdizione, un po' meno in quella di costruzione. Ma il "Loca" è sempre sul pezzo e non sfigura nel centrocampo bianconero.

RABIOT 7.5 - Dominante. Una sola parola che serve a descrivere lo stato di forma del francese, che primeggia e rende complicata la vita agli avversari. Segna solo allo "Stadium", ora lo aspettiamo in trasferta.

KOSTIC 8 - Due assist, che potrebbero essere tre, che "Kosticchiano". Sì, perché la partita di Filip è da assoluto trascinatore, a tratti devastante, e sempre estremamente preciso nella giocata. 

MIRETTI 6 - Allegri fa bene a scommettere su di lui, ma quello non è il suo ruolo naturale. Lui probabilmente giocherebbe anche in porta, per necessità si sacrifica e l'impegno è sempre al 1000x1000, ma il vero Miretti non è certamente questo.

Dall'80' DI MARIA sv 

MILIK 5.5 - Spalle alla porta, isolato, non gestisce bene i pochi palloni che gli arrivano giocabili. Per il polacco non è proprio la serata da incorniciare.

Dal 72' CHIESA 6 - Entra bene, avrebbe anche l'occasione per segnare ma è in offside.