Juve-Inter 0-0, le pagelle: Cuadrado è il migliore. Mandzukic sbaglia troppo

09.12.2017 22:42 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Juve-Inter 0-0, le pagelle: Cuadrado è il migliore. Mandzukic sbaglia troppo
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Szczesny 6: sarebbe un senza voto. L'Inter non lo costringe a una sola parata.

De Sciglio 6: in termini di personalità conferma la crescita e in fase difensiva è sempre attento, ma troppo spesso non offre soluzioni a Cuadrado, restando troppo bloccato. Gara ordinata.

Benatia 6.5: Icardi era lo spauracchio, lui gli mette la museruola e non gli concede mai spazio. Conferma l'ottimo momento di forma.

Chiellini 7: con lui la difesa è blindata. Nel primo tempo è meraviglioso nel chiudere le porte in faccia all'Inter, nella ripresa fa buona guardia sempre. Quando è in condizione, è un fattore.

Asamoah 5.5: Allegri punta su di lui, ma se nelle ultime occasioni aveva sempre ripagato la fiducia, stavolta delude. Non è mai pericoloso in avanti e anche quando si tratta di difendere è decisamente più svagato del solito. Si risveglia nella ripresa, ma non basta

Khedira 5: sempre al posto giusto, ma il tocco è sempre sbagliato. Nel primo tempo inceppa sempre la manovra bianconera, nella ripresa migliora leggermente, ma non basta (75' Dybala 5.5 al suo ingresso si sperava potesse risolvere la gara, invece non trova la giocata giusta. Solo qualche buon guizzo e due buoni recuperi difensivi)

Pjanic 6: non è in grande forma, l'aveva detto Allegri e si è visto. Non è quindi il mago che aveva incantato nella prima parte di stagione, ma è l'unico in mezzo al campo che riesce a dare qualità (85' Bentancur sv)

Matuidi 6: è ovunque e in fase di pressing è decisivo. A volte è troppo confusionario e non sempre sfrutta gli spazi che gli si aprono davanti, ma resta l'enorme lavoro fatto soprattutto senza palla.

Cuadrado 7: il migliore in campo per distacco. Unica luce nella prima frazione, fulcro del gioco e creatore di idee e pericoli nella seconda. I difensori nerazzurri non riescono a fermarlo mai, nell'uno contro è un incubo per loro.

Higuain 5: servito poco e male. Attenuanti a parte, però, non è preciso quando la palla arriva dalle sue parti e non dà mai la sensazione di poter trovare il guizzo decisivo.

Mandzukic 5: mettiamola così, se di mestiere facesse il difensore lo si potrebbe forse eleggere tra i migliori in campo. Il problema è che di mestiere fa l'attaccante e sotto porta è sempre troppo impreciso. Tre palloni in area, tre regali all'Inter.

All. Allegri 5.5: la sensazione è che la Juve giochi per il pari e rischi di sbloccarla quasi per inerzia. Il mancato impiego di Douglas Costa resta un mistero. È ancher vero, però, che la compagine bianconera non rischia mai nulla.

L'AVVERSARIO

Inter (4-2-3-1): Handanovic 7; D'Ambrosio 5.5, Skriniar 6.5, Miranda 7, Santon 5 (63' Dalbert 5.5); Vecino 6, B. Valero 6; Candreva 4.5 (69' Gagliardini), Brozovic 5, Perisic 4.5; Icardi 5 (85' Eder). All. Spalletti 5.5