Bologna-Juve 0-1, le pagelle. Dybala accende la luce, Perin evita la beffa. CR7 spento

24.02.2019 17:00 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Bologna-Juve 0-1, le pagelle. Dybala accende la luce, Perin evita la beffa. CR7 spento
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Perin 7: non deve compiere vere parate fino al recupero, quando sfodera due grandissimi interventi che blindano i tre punti.

De Sciglio 6: poco appariscente, pur con qualche imprecisione fa sempre il suo. Sia a destra che a sinistra. Tra i più costanti nei 90 minuti.

Rugani 6: se la cava sempre in qualche modo, anche quando dà l'impressione di essere in affanno.

Bonucci 6.5: il mirino per i lanci non funziona benissimo, ma difensivamente parlando sbroglia una marea di situazioni pericolose. Prezioso.

Alex Sandro 5.5: un salvataggio sulla linea poco prima di lasciare il campo è l'unica cosa buona della sua partita. Risulta decisiva, ma non equilibra un'altra prova assolutamente anonima (59' Dybala 7: la luce in un pomeriggio buio. Porta energie, idee e soprattutto i tre punti. Apre e chiude l'azione del gol vittoria).

Cancelo 6: spaesato nel ruolo di esterno alto, alterna giocate di qualità ad attimi di confusione. Meglio quando torna nel suo ruolo naturale con qualche rischio, ma risultando prezioso nel dare soluzioni e spezzare il ritmo avversario.

Bentancur 6: primo tempo da dimenticare. Sbaglia praticamente tutto, con imprecisioni sorprendenti per uno con le sue qualità. Dagli spogliatoi, però, esce un Bentancur più carico e attento, che si prende le responsabilità e piazza la bandierina bianconera un po' più avanti, spegnendo il fuoco bolognese.

Matuidi 6.5: male anche lui nel primo tempo, con tanti errori tecnici, ma non fa comunque mai mancare la corsa e la grinta. Mette in mezzo il pallone da cui nasce il gol vittoria, uno dei pochi a reggere l'urto (78' Pjanic sv)

Bernardeschi 6.5: lui inverte l'andamento rispetto ai compagni. Benissimo nel primo tempo, quando sembra essere l'unico a voler trovare il gol, cala un po' nella ripresa. Non lesina comunque corsa e impegno (86' Chiellini sv)

Cristiano Ronaldo 5: forse la sua peggior partita in bianconero. Sbaglia tanti controlli, non riesce mai a rendersi pericoloso e spesso è fuori dal gioco. La vera novità è che non dà mai la sensazione di poter azzannare la preda rossoblu. L'unico guizzo è in pieno recupero, ma davvero poco.

Mandzukic 6: colma le lacune con la grinta. Pulisce per Dybala il pallone dei tre punti e da lì in poi difende con le unghie e con i denti. Meglio senza palla che al momento di attaccare.

All. Allegri 5.5: arrivano i tre punti, ma in termini di prestazione non si è vista nessuna svolta. La Juve non brilla e continua ad andare al piccolo trotto, soffrendo un Bologna che invece scende in campo con la bava alla bocca.

L'AVVERSARIO

Bologna (4-3-3): Skorupski 6; Mbaye 5.5, Danilo 6, Helander 5.5, Dijks 6.5; Poli 6.5, Pulgar 5.5 (85' Falcinelli sv), Soriano 5; Sansone 6.5, Santander 6.5, Edera 6 (52' Orsolini 5). All. Mihajlovic