Juventus-Torino - Vlahovic oggi non incide, Koopmeiners migliore in campo: McKennie ci prova

Juventus-Torino - Vlahovic oggi non incide, Koopmeiners migliore in campo: McKennie ci provaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:17Il pagellone dei campioni
di Rosa Doro
Juventus-Torino 1-1.

Di Gregorio 7 - Sembra sempre incerto in alcune uscite, ma è decisivo sulla conclusione di Adams che avrebbe portato avanti il Toro in un momento molto delicato della gara. Mantiene la porta inviolata, non accadeva da diverse partite. 

Kalulu 6.5 - Sempre molto propositivo e attento, salva tutto sul colpo di testa di Adams con una deviazione decisiva, deve rimediare alle incertezze di Rugani nel primo tempo e prova ancora a servire Conceicao con precisione. 

Rugani 6 - Dura solo un tempo il difensore azzurro ma francamente si fatica a capire il motivo della sua sostituzione a meno che non sia di natura fisica. Qualche incertezza sui movimenti di Ngonge ma nessun grave errore. (Al 46' Gatti 5.5 - Difesa molto più ballerina nella ripresa, regge poco la fisicità di Adams e se lo perde in più di qualche occasione)

Koopmeiners 7 - Migliore in campo a sorpresa. Difende quando c'è da difendere, imposta l'azione da dietro e avanza anche nella ripresa creando grandi pericoli. Finalmente sembra essersi svegliato e la sua posizione in difesa forse lo rassicura e gli permette di svariare. Interessante l'asse sulla profondità di Vlahovic, sicuramente da migliorare. 

Cambiaso 5.5 - Entra ed esce dalla partita, senza strafare e creare grandi pericoli. Soffre la velocità nel finale di Asllani e compagni ma non crea grandi danni, in attacco però è troppo impreciso e a volte impacciato. 

Thuram 6.5 - Nelle ultime gare era sembrato spento e affaticato ma oggi ha lottato, trovato accelerazioni e creato anche grandi occasioni non capitalizzate dai bianconeri. E' l'ultimo ad arrendersi, anche fisicamente sembra migliorato

Locatelli 5.5 - Lotta come può, perde qualche contrasto di troppo ma soprattutto è lentissimo ad impostare la manovra. In più di qualche occasione perde quel tempo di gioco utile per sorprendere gli avversari e nonostante dia sempre tutto in campo, non fa fare il salto di qualità necessario al centrocampo. (Al 86' Adzic sv)

McKennie 6.5 - La sua posizione in campo nel primo tempo crea tantissimi problemi al Torino: al fianco di Vlahovic in fase di attacco ed esterno in fase difensiva, ha una grande occasione ma viene murato da Ismajli nel primo tempo e nella ripresa Paleari dice no ad un suo olpo di testa a botta sicura. Più di così non può fare. 

Conceicao 5 - Nel primo tempo è uno dei migliori, crea, salta l'avversario, calcia in porta. Poi nella ripresa sbaglia tutto quello che può sbagliare e Spalletti lo sostituisce. Cosa che sembra non gradire perché va in panchina nervoso e Vlahovic cerca di calmarlo. (Al 64' Zhegrova 6 - Entra e diventa l'uomo più pericoloso della Juventus insieme ad Yildiz, mette cross e semina il panico dalle parti del Torino. Merita sicuramente più minutaggio). 

Yildiz 5.5 - Primo tempo da dimenticare, poi si sveglia e inizia a creare diverse occasioni, ma Paleari gli dice continuamente di no e non è nemmeno fortunato, continuamente accerchiato da tre, quattro giocatori per tutta la gara. Non è un periodo brillante per il turco. (All'86' Openda sv). 

Vlahovic - Gara da dimenticare per il serbo, francobollato da Maripan in ogni momento. L'intesa con Koopmeiners è molto interessante ma non oggi non riesce ad incidere e si innervosisce. (Al 64' David 5 - Entra, ha una grandissima occasione ma Paleari lo ipnotizza. Speriamo che la pausa lo aiuti).