Fiorentina-Juventus: bene la difesa, malissimo Thuram. Yildiz continua a deludere

Fiorentina-Juventus: bene la difesa, malissimo Thuram. Yildiz continua a deludere TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:21Il pagellone dei campioni
di Rosa Doro

Di Gregorio 6 - Viene salvato dalla traversa nel primo tempo, poi non vede arrivare la conclusione di Mandragora e per l'ennesima volta ha difficoltà sui tiri da fuori ma salva la Juventus con una grande parata su Kean. Ha problemi anche nel rinvio dei palloni, perché spesso finiscono agli avversari. 

Kalulu 7 - Ottima prestazione del francese che recupera tantissimi palloni, chiude avversari ovunque e anche nella fase offensiva offre sempre un aiuto con dei cross ottimi che mandano in confusione la Fiorentina. 

Kelly 6.5 - Buon rientro per l'inglese che si prende il centro della difesa, anticipando spesso Kean e facendo buona guardia senza rischiare molto. 

Koopmeiners 6.5 - Continua a confermarsi ottimo in quella posizione da braccetto. Copre, attacca, vede bene il campo. C'è solo un problema: dove giocherà quando e se Spalletti deciderà di cambiare modulo? 

Locatelli 6.5 - Alcune sue ottime coperture salvano la Juventus da grossi guai sia nel primo che nel secondo tempo, è molto energico, sempre presente e nel complesso combatte per tutti i novanti minuti. 

Thuram 4.5 - Il peggiore in campo, regala la palla che Mandragora trasforma in gol, non trova le sue solite accelerazioni e non riesce ad esprimersi. Sembra spento, stanco, non si inserisce mai. (Al 66' Miretti 5.5 - Inizia male, poi si riprende e si intravede la sua qualità). 

Cambiaso 5.5 - Corre molto, perde qualche pallone di troppo e calcia qualche conclusione di troppo. Si muove lungo la fascia, ma si fa infilare dagli avversari. Non dà una sensazione di sicurezza. (Al 76' Conceicao 6 - Entra e prova a spezzare la partita con cross e conclusioni che creano problemi alla Fiorentina). 

McKennie 6 - Cambia diversi ruoli in tutta la partita, ha la palla della vittoria sulla testa ma De Gea gli nega il gol. Nel complesso la solita partita di volontà, dedizione, lotta su ogni pallone. 

Kostic 7 - Ottima partita del serbo che si muove molto bene e crea pericoli fin da subito con i suoi cross. Poi nel finale di primo tempo decide di fare tutto da solo e calcia dai 30 metri una sassata che il portiere viola forse si dimentica di parare. Secondo gol nella sua terza gara da titolare per Kostic che si conferma l'uomo più in forma della Juventus. (Al 66' Cabal 5 - Rientro non facile, qualche fallo e un giallo di troppo). 

Yildiz 5 - Chi invece continua ad accendersi a tratti è Yildiz che nel primo tempo scompare poi decide di unirsi alla partita e inizia a fare qualche azione pericolosa. Ma è troppo poco per uno con la sua qualità. (All'88' Openda sv).

Vlahovic 6 - Gara molto complicata per l'attaccante che dal primo secondo di gara inizia a ricevere insulti continui a sfondo razziale dalla Curva Fiesole richiamata più volte dall'arbitro. Guadagna un rigore poi tolto dal VAR e spreca una grande occasione. Ma lotta spesso spalle alla porta e frega Pablo Marì continuamente, facendo salire la squadra. (All'88' David sv).