Napoli-Juventus 2-1 - Yildiz e altri due gli unici "promossi", ci sono una sfilza bocciati. Il peggiore è Kelly

Napoli-Juventus 2-1 - Yildiz e altri due gli unici "promossi", ci sono una sfilza bocciati. Il peggiore è KellyTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:10Il pagellone dei campioni
di Mirko Di Natale

DI GREGORIO 5.5 - Poco reattivo sul primo gol di Hojlund, sul secondo è invece non può nulla. E' decisivo sullo stesso attaccante danese quando gli devia in angolo un tiro potente a inizio ripresa. 

KALULU 5.5 - In costante affanno, non garantisce la solita sicurezza e soffre le iniziative avversarie.

KELLY 4.5 - Sempre in ritardo, ha il grande demerito di perdersi il danese su entrambi i gol (sul primo si fa anticipare come un dilettante, sul secondo è in pieno letargo nel momento in cui l'avversario gli stacca in faccia).

KOOPMEINERS 5 - Non tiene mai Neres, anche se l'impresa era ardua fin dal principio, e soffre tremendamente ogni affondo partenopeo.

CAMBIASO 5.5 - Baricentro basso e sacrificato a difendere come quinto di difesa, offende poco e fa tanta tantissima fatica. Un solo sprazzo di luce nel gol di Yildiz, in cui è parte integrante nella costruzione dell'azione vincente.

Dal 70' KOSTIC 5.5 - Si presenta subito incespicando sul pallone, poi è volenteroso nel mettere più palloni possibili in mezzo (ma senza mai creare pericolosità).

LOCATELLI 6 - L'unico a lottare sempre con cuore e grinta, è da un suo intercetto che nasce il gol del pari. In fase di costruzione è sempre rivedibile, ma quando si tratta di fare legna in mezzo al campo è sempre uno dei migliori.

THURAM 5.5 - Un fantasma nella prima frazione, nella ripresa prova ad uscire dal guscio con qualche sgroppata delle sue. Ma è davvero troppo poco.

Dal 81' ZHEGROVA 6 - La scintilla la crea lui, con la sua velocità e imprevedibilità. E' l'unico a sporcare i guantoni di Milinkovic-Savic. In tempi di magra, è da segnalare anche questo.

CABAL 5 - Incosistente e in balia di Neres, che lo salta sempre sistematicamente. Non ne azzecca una.

Dal 46' DAVID 5 - Un pesce fuor d'acqua, si perde nella mediocrità della squadra e tocca davvero pochi palloni.

MCKENNIE 5 - L'assist è da sorrisone per come fa cantare quel pallone per Yildiz, il colpo di testa con cui serve Hojlund è da horror. Due facce così nette di una prestazione che nel complesso non è stata neanche più di tanto malvagia, ma pesa come un macigno quell'errore di disimpegno.

CONCEICAO 5.5 - Il Napoli gli toglie gli spazi e lui corre a vuoto, prova a mettersi in proprio e a crear qualcosa ma senza successo. Bocciatura, ma non piena.

Dal 73' MIRETTI 5.5 - Il tempo lo avrebbe per incidere, si perde invece e non offre spunti interessanti degni di nota.

YILDIZ 6.5 - La solita luce nel buio più pesto. Fatica nel primo tempo da falso attaccante, nella ripresa esce fuori il campione che è in lui e fa gol. Si carica la squadra, ma la sostituzione di Spalletti è incomprensibile.

Dal 73' OPENDA 5 - Chi lo ha visto? Perché altro su di lui, questa sera, non si può davvero scrivere.