TJ - Juventus Women, alla scoperta del gioiello Librán: dal fattore crescita alla futura eredità di Guijarro...

La firma di Cristina Librán, talento cristallino del calcio spagnolo, ha creato un grandissimo hype tra i tifosi. La dirigenza della Juventus ci ha dimostrato, ancora una volta, di come sia sempre in prima linea sulle migliori calciatrici europee. 19 anni, capitano della nazionale spagnola, ha l'attitudine di voler essere sempre decisiva dalla trequarti in su. Le piace avere la palla e ha un'ottima visione di gioco, elementi che la aiutano a lavorare bene nelle diverse fasi e momenti della partita. Oltre a questo, ha un'ottima mentalità difensiva.
JUVENTUS - La Serie A sarà un ottimo percorso di crescita per Librán. È molto orgogliosa di far parte di un club così importante e prestigioso come la Juve. Fin dal suo arrivo e in queste prime settimane, si è sentita molto ben accolta e chi la conosce bene testimonia l'ottimo lavoro svolto quotidianamente e l'enorme qualità personale di tutti nel club. Si sente a casa.
CARATTERE - Seria, umile e laboriosa, è disponibile, allegra e molto positiva. Librán ci metterà poco ad entrare nelle grazie dei sostenitori per la sintonia che si verrà a creare.
TRATTATIVA - Fin dall'inizio, secondo indiscrezioni raccolte da Tuttojuve.com, a Librán è piaciuto subito il progetto che la Juventus le stava offrendo, soprattutto per l'attenzione rivolta alla sua crescita professionale. C'erano offerte da Spagna, Inghilterra, Francia, Italia, Stati Uniti e Messico, ma ormai la decisione era già stata presa. È molto contenta della sua scelta, poiché la sua crescita ha la precedenza su altri fattori.
A CHI ASSOMIGLIA - La Juventus si è assicurata la futura erede di Patricia Guijarro, per la visione di gioco (capisce il gioco come pochi altri) e il modo in cui aiuta le sue compagne di squadra a migliorare. Sempre in casa Barcellona, è grande l'apprezzamento per Aitana Bonmatí a cui si ispira per migliorare e crescere ancora di più.