esclusiva tj

Maddie Pokorny (HB Koge): "Felice del gol dell'andata, siamo pronte per domani. Juve micidiale a campo aperto, schiererà la squadra migliore"

27.09.2022 17:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Maddie Pokorny (HB Koge): "Felice del gol dell'andata, siamo pronte per domani. Juve micidiale a campo aperto, schiererà la squadra migliore"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

All'andata è stata l'autrice del gol con cui aveva illuso le padroni di casa, ora la calciatrice statunitense Maddie Pokorny proverà nuovamente a far felice le sue compagne e tutto l'Herfølge Boldklub Køge. La redazione di TuttoJuve.com l'ha contattata, in esclusiva, per parlare del ritorno contro la Juventus Women di domani e non solo:

Maddie, il tuo gol dell'andata non ha aiutato le tue compagne a vincere la partita. Avreste potuto fare di più contro la Juventus?

"Sfortunatamente non siamo riuscite a segnare un altro gol contro la Juventus, ma sono stata molto felice di aver segnato quel gol per iniziare la partita con il piede giusto. L'1-0 realizzato siglato dopo 8 minuti di gioco è stato un ottimo inizio, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Ho aiutato nella fase difensiva e abbiamo cercato di realizzare un altro gol, ma purtroppo non è accaduto".

L'anno scorso siete state nettamente sconfitte da Barcellona e Arsenal, mentre con la Juve c'è stato più equilibrio. La squadra bianconera si è rivelata essere un po' più giocabile?

"Le sconfitte con Barcellona e Arsenal sono state molto utili per acquisire esperienza, ora ci sentiamo più a nostro agio e siamo in grado di credere nelle nostre capacità nel momento in cui affrontiamo grandi club europei come la Juventus".

Che partita sarà quella di domani?

"Siamo molto entusiaste dell'idea che domani possiamo ancora qualificarci, abbiamo visto da vicino per la prima volta la qualità della Juventus e sappiamo bene che sarà una squadra difficile da eliminare. Abbiamo dimostrato, tuttavia, di poter competere con le bianconere; il nostro obiettivo sarà quello di sfruttare più occasioni possibili, specialmente dalla metà campo in su".

A tuo parere, la Juventus proverà a fare una partita diversa rispetto alla scorsa settimana?

"Ci aspettiamo che domani la Juventus metta in campo la sua squadra migliore, siamo consapevoli che la loro rosa sia molto profonda. Noi siamo fiduciose, non abbiamo paura. Il nostro portiere Bridgette Skiba e la nostra difesa sono state d'aiuto per mantenere il pareggio nella partita d'andata, speriamo di poter ripetere la prestazione e di poter far meglio in fase d'attacco".

Cosa ti preoccupa di più della Juve? Quali sono i loro punti di forza che temi di più?

"La Juventus è micidiale quando ha spazio e può scatenare la classe delle proprie calciatrici. Sta a noi fidarci l'un l'altra e cercare di essere più brave possibili a limitarle, soprattutto nell'ultimo terzo. Sappiamo che la Juventus è un club vincente e di grande esperienza, non vediamo l'ora di affrontarle".

Se non doveste riuscire a qualificarvi, che succederà?

"Speriamo di non doverci preoccupare di questo. Indipendentemente dal risultato, da questa partita usciremo più forti".

Si ringraziano Maddie Pokorny e l'addetto stampa del Køge HB, Anders Ebbesen, per averci concesso di realizzare questa intervista.