Spalletti prepara il piano Bodo, c’è anche Perin?

Spalletti prepara il piano Bodo, c’è anche Perin?TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:20Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus, Spalletti prepara il “piano Bodo”: Openda titolare. Conceição davanti, Yildiz verso la panchina

All’emergenza neve si aggiunge l’allerta di Luciano Spalletti: il tecnico della Juventus avverte che «campo sintetico e clima sono uno svantaggio», e che la sfida di Champions contro il Bodo/Glimt sarà «difficilissima». La Juventus arriva alla quinta giornata con appena tre punti e ha bisogno di una svolta immediata.

Per affrontare gelo e campo veloce, Spalletti prepara due partite in una: adattamento alle condizioni estreme e nuovo assetto offensivo, più rapido e leggero. L’allenatore è pronto a rilanciare Loïs Openda dal primo minuto, supportato da Francisco Conceição e Weston McKennie. Una scelta che potrebbe costare il posto a Dusan Vlahovic e soprattutto a Kenan Yildiz, gestito con prudenza dopo qualche problema fisico. «Yildiz ogni tanto deve riposare, è naturale», ha spiegato Spalletti, pronto a lasciarlo inizialmente in panchina anche per non sovraccaricare il ginocchio dell’attaccante.

Come riporta Gazzetta, cambi in vista: Perin in porta, possibile chance per Adzic e Joao Mario

Oltre al tridente leggero, Spalletti prepara diversi cambi rispetto al pareggio di Firenze, che definisce «non un disastro». Il modulo resterà il 3-4-2-1, ma gli interpreti potrebbero variare:

Mattia Perin in porta dal primo minuto. A centrocampo, accanto a Locatelli e Cambiaso, potrebbe giocare Vasilije Adzic al posto di Thuram.

Possibile sorpresa Joao Mario, finora poco utilizzato: la sua leggerezza e velocità lo rendono un profilo utile per il campo sintetico. In caso di titolarità, potrebbe far rifiatare Filip Kostic. Difesa confermata con Kalulu–Kelly–Koopmeiners. Fuori causa per influenza Federico Gatti, rimasto a Torino.