Serie A, la Cremonese sorprende il Bologna: 1-3 al Dall'Ara
La Cremonese espugna a sorpresa il campo del Bologna imponendosi per 3-1 nel posticipo della tredicesima giornata di campionato. Al Dall’Ara la formazione di Nicola ritrova i tre punti dopo tre sconfitte consecutive grazie a una grande organizzazione e ad una prestazione cinica
Il match si sblocca al 31’ con Payero, ex Udinese, bravo a concretizzare una delle prime vere occasioni dei grigiorossi. Poi arriva il raddoppio di Vardy al 35’. Il Bologna prova a rientrare in partita nel recupero del primo tempo con un rigore trasformato da Orsolini, ma la reazione della squadra di Italiano non basta. A inizio ripresa, al minuto 50, è ancora Vardy a gelare il pubblico rossoblù e a chiudere i conti.
I felsinei mancano l’opportunità di affiancare Roma e Inter a un solo punto di distanza da Milan e Napoli, mentre la Cremonese riprende slancio in classifica grazie a un successo pesante e inatteso.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea (79′ Holm), Casale (46′ Heggem), Lucumì, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini (79′ Bernardeschi), Odgaard (75′ Odgaard), Dominguez (46′ Cambiaghi); Castro. All. Vincenzo Italiano.
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero (67′ Grassi), Bondo (75′ Zerbin), Vandeputte, Pezzella (86′ Folino); Bonazzoli (75′ Sanabria), Vardy All. Davide Nicola.
Arbitro: Feliciani di Teramo, assistenti Rossi di Biella e Bahri di Sassari. IV ufficiale Massimi di Termoli. Var Gariglio di Pinerolo, aVar La Penna di Roma 1.
Note: – Ammoniti: 25′ Pezzella (C), 59′ Terracciano (C)
Reti: 31′ Payero (C), 36′ Vardy (C), 45+3′ rig. Orsolini (B), 51′ Vardy (C)
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
