Roma, Gasperini frena gli entusiasmi da Scudetto: "Undici gare non bastano, ma la strada è buona"
Gian Piero Gasperini predica calma. Alla vigilia della sfida tra Roma e Cremonese, il tecnico giallorosso ha voluto smorzare i toni trionfalistici nonostante il primo posto in classifica dopo undici giornate.
"Tutti i ragazzi sono in una condizione fisica e mentale ottima. Ma non si può parlare di impresa perché sono passate appena undici gare", ha spiegato Gasperini, sottolineando come il percorso sia ancora lungo. "La strada tracciata è molto buona, è positiva. La sensazione è che la squadra sia cresciuta sul piano tecnico. I margini poi sono infiniti, ce l’hanno le squadre top e le altre. Si lavora per quello".
Il tecnico ha poi ribadito come dietro ai risultati non ci sia nulla di casuale: "Se siamo primi dopo undici giornate significa qualcosina, ma capiremo meglio qualcosa alla fine del girone d’andata".
Un messaggio chiaro: niente illusioni o voli pindarici. "I miracoli non li fa nessuno. Bisogna solo lavorare", ha aggiunto. E sul concetto di sogno, spesso evocato dai tifosi: "Quando dico che bisogna essere liberi di sognare, va ricordato che i sogni che si avverano sono rarissimi e soprattutto è presto perché abbiamo appena iniziato".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
