Como, Fabregas difende Morata: "Calma, le occasioni ci sono. I gol arriveranno"

Como, Fabregas difende Morata: "Calma, le occasioni ci sono. I gol arriveranno"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:00Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Cesc Fàbregas si schiera al fianco di Álvaro Morata. L’allenatore del Como ha voluto rassicurare ambiente e tifosi sul momento dell’attaccante spagnolo, finito nel mirino per la scarsa resa realizzativa. Per il tecnico catalano, però, non c’è alcun allarme da lanciare: ciò che conta non è il numero di gol segnati, ma la qualità delle occasioni create.

"No, troppo no, questo è il calcio. Calma, capisco tutto però sarei più preoccupato se lui in ogni partita non avesse occasioni di fare gol", ha spiegato Fàbregas, sottolineando come Morata sia sempre presente nei momenti decisivi. "Se riguardi tutte le partite in cui ha giocato ha avuto almeno un’occasione nitida per fare gol. Non è arrivato, ok, però le occasioni ci sono state e matematicamente arriverà il gol".

Il tecnico ha rafforzato il concetto ricordando un caso emblematico della storia del calcio: quello di Thierry Henry. "Ho visto mille esempi di compagni nel calcio che alcune volte non si sbloccavano. Henry nei primi 6 mesi all’Arsenal non ha fatto gol, poi massimo gol score dell’Arsenal". Una parabola che, secondo Fàbregas, dovrebbe far riflettere chi giudica troppo rapidamente un attaccante.

Non solo storia, ma anche filosofia. "Calma, valutazioni alla fine. Ho tanta fiducia. Non giudico il giocatore solo per una cosa", ha ribadito l’ex campione del mondo, invitando l’ambiente a guardare oltre la statistica secca.