Notte da Ice-Juve
Come riporta Corsport, Juventus a Bodø: clima glaciale e rischio neve per la sfida di Champions
La Juventus è atterrata a Bodø con il termometro che segnava -8°C, nel cuore del 67° parallelo nord. Siamo in Norvegia, quasi 1.200 km a nord di Oslo, nella regione dove si alternano aurora boreale e sole di mezzanotte. In questa fase dell’anno, però, al Circolo Polare Artico domina il buio e un freddo estremo che può mettere in difficoltà qualsiasi squadra non abituata.
Meteo proibitivo: neve, vento e visibilità ridotta
Per oggi sono previste forti nevicate, con un accumulo di circa 15 cm tra le 19 e le 24. La partita si giocherà in condizioni al limite: qui sono abituati e non lanciano allarmi, ma il rischio rinvio o sospensione non è da escludere.
Bodø affaccia sul mare di Norvegia e, nonostante la Corrente del Golfo attenui leggermente il clima, la temperatura resta vicina allo zero o ben sotto.
La vera insidia però è il vento, capace di trasformarsi in raffiche gelide che riducono la visibilità specialmente in caso di neve. In condizioni simili, muoversi in campo diventa complicato e le partite si trasformano in vere battaglie fisiche.
Per la Juventus questa sfida è molto più che una trasferta difficile: è un bivio.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
