Napoli in piena emergenza a centrocampo: Conte senza alternative, Elmas e McTominay le certezze
Napoli in piena emergenza a centrocampo: Conte senza alternative, Elmas e McTominay le certezze
Il Napoli di Antonio Conte affronta una vera emergenza a centrocampo, con quasi tutti i titolari fuori per infortunio. L’ultimo stop è quello di Stanislav Lobotka, fermatosi di nuovo per un risentimento muscolare al tibiale posteriore sinistro durante il riscaldamento. Lo slovacco salterà sicuramente Juventus, Benfica e Udinese, con l’obiettivo di tornare disponibile per la Supercoppa contro il Milan il 18 dicembre.
Con tre titolari out e Lobotka ko, per il Napoli è una crisi numerica senza precedenti, tanto da rendere necessario un intervento urgente nel calciomercato di gennaio.
Elmas regista d’emergenza, McTominay leader della mediana
Con l’assenza di Lobotka, Conte affiderà di nuovo le chiavi della regia a Eljif Elmas, già adattato nel ruolo dopo l’infortunio di Gilmour. Il macedone, però, dovrà ora muoversi in un centrocampo a due, accanto a Scott McTominay, l’unico superstite del reparto. Lo scozzese è abituato a giocare in coppia e ha mostrato grande personalità, diventando il vero punto di riferimento del Napoli in questa fase.
Conte è chiamato a inventare nuove soluzioni, chiedendo a tutti sacrificio, disponibilità e capacità di adattamento.
Napoli, fiducia a McTominay: il “soldato Scott” guida la risalita
Nonostante le difficoltà, Conte confida in McTominay, pronto a caricarsi il centrocampo sulle spalle contro la Juventus e nelle prossime decisive sfide. Finché c’è lui, il Napoli può guardare avanti con fiducia, aspettando il ritorno dei big e il mercato di gennaio. Lo riporta Gazzetta.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
