Kenan Yildiz vuole diventare grande: a Napoli cerca il primo gol in trasferta e un record da Juve

Kenan Yildiz vuole diventare grande: a Napoli cerca il primo gol in trasferta e un record da JuveTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:50Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Kenan Yildiz vuole diventare grande: a Napoli cerca il primo gol in trasferta e un record da Juve

Il numero 10 della Juventus vuole consacrarsi proprio nella casa del Dieci per eccellenza. Kenan Yildiz si prepara a tornare per la terza volta al Maradona, lo stadio dedicato a Diego, e punta finalmente al suo primo squillo esterno in campionato.

Come riporta il Corriere di Torino, nella stagione della sua esplosione, il talento bianconero è diventato un leader riconosciuto della Juve: è ormai insostituibile, tanto che Luciano Spalletti non ha mai rinunciato a lui, neanche in Coppa Italia, concedendogli solo pochi minuti di riposo a qualificazione già in cassaforte.
Eppure c’è un dato che stona: le sue sette partecipazioni al gol in Serie A (4 reti e 3 assist) sono arrivate tutte allo Stadium. L’ultimo gol lontano da Torino risale al 25 maggio scorso, nella sfida di Venezia che valse ai bianconeri la qualificazione in Champions League.

Kenan ha due motivazioni speciali per invertire la tendenza proprio contro il Napoli.
La prima: da protagonista in prima squadra, non ha mai segnato ai partenopei in tre confronti di Serie A. Eppure, ai tempi della Primavera, il turco li aveva già puniti con due gol in tre partite tra campionato e Coppa Italia nella stagione 2022/23.
La seconda: con un gol domenica, diventerebbe il secondo juventino negli ultimi 50 anni a raggiungere almeno cinque reti nelle prime 15 giornate prima dei 21 anni, dopo Alessandro Del Piero nel 1994/95.

Spalletti si affiderà ancora a Yildiz per guidare la Signora nel momento più delicato della stagione.