Che diatriba tra Weah e Ronaldo!
Timothy Weah smentisce Cristiano Ronaldo: “La Ligue 1 è il miglior campionato del mondo”
Arrivato quest’estate all’OM, Timothy Weah non è affatto d’accordo con l’opinione di Cristiano Ronaldo sul livello della Ligue 1.
Da mesi, l’attaccante portoghese ribadisce che la Saudi Pro League sarebbe “molto migliore della Ligue 1”. Solo il mese scorso, in un’intervista con Piers Morgan, il cinque volte Pallone d’Oro ha nuovamente criticato il campionato francese, sostenendo che lì “esiste solo il PSG”.
Una visione che Weah non condivide affatto. Arrivato all’Olympique Marsiglia dalla Juventus, dopo le esperienze al Paris Saint-Germain e al Lille, il nazionale statunitense sostiene invece che la Ligue 1 sia “il campionato con più talento al mondo”. Lo ha dichiarato alla vigilia della sfida contro il LOSC.
“La Ligue 1 è il miglior campionato al mondo”
«Le partite sono belle da vedere, è vero calcio. Il livello è altissimo e la lotta al vertice è apertissima, proprio ciò che cerchi in un campionato», ha spiegato il 25enne centrocampista offensivo dell’OM, citato da RMC Sport. «Sono davvero felice di essere tornato in Ligue 1, mi ha fatto bene. Amo il calcio, amo giocare ogni weekend».
Per Weah, la Francia è il luogo in cui nascono i fuoriclasse:
«La Francia è il posto dove si creano le stelle. Devi passare di qui per diventare una star. Guarda Kylian Mbappé, Ousmane Dembélé o Paul Pogba, che dal Le Havre è diventato uno dei migliori centrocampisti di sempre… Devi passare dalla Ligue 1. Per me è il miglior campionato del mondo.»
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
