Maiellaro: "Perché Allegri non ha avuto voglia di misurarsi con l'estero?"

21.07.2021 17:50 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Maiellaro: "Perché Allegri non ha avuto voglia di misurarsi con l'estero?"
TuttoJuve.com

Mai banale, Pietro Maiellaro racconta le sue sensazioni sulla Serie A. "Sono curioso di vedere Sarri alla Lazio - dice a Tuttomercatoweb.com - ma anche Inzaghi che lascia la sua "poltrona comoda" della Lazio per misurarsi in una sfida particolare e eccitante come quella dell'Inter. Sono poi curioso di vedere anche Italiano alla Fiorentina. Da quel che vedo e per come lo sento parlare, pare un veterano e, sempre da quel che sento, sembra che abbia inventato il calcio. Da come si esprime sembra che sia sceso da... Marte. Mi auguro che faccia bene  e che sia anche assistito dalla buona sorte perchè quella ci vuole sempre. Anche se Firenze non è Spezia. Firenze è storia, ci sono stati i fuoriclasse. Firenze è Firenze. E mi dispiace che Antognoni non faccia più parte della Fiorentina. Il Mito non va toccato, è eterno. Si è sempre dimostrato una gran persona  oltre che un grande uomo di calcio. Lui la storia l'ha fatta, loro la devono fare. In questo calcio moderno tra l'altro chiunque fa polemica pur non avendo magari lasciato traccia. Antognoni, che ha fatto la storia, si è sempre comportato in modo signorile, solo ora ha detto qualcosa su Barone e Pradè. Ed è evidentemente significativo".

Mourinho alla Roma come le pare?
"E' uno che ispira fiducia, però a mio parere dovrà cambiare un po' il suo modo di allenare. Ha sempre guidato grandi squadre, portandosi tutti dietro, a Roma invece secondo me ci vorrà anche una mano più tecnica da parte sua".

E Allegri?
"Alla Juve non sono riusciti negli ultimi due anni nel progetto che si erano messi in testa. Quel che mi chiedo a proposito di Allegri è perché dopo un paio di anni sabbatici non abbia avuto voglia di misurarsi altrove magari all'estero dopo tante stagioni alla Juve. Queste richieste ci sono state o no?"